Nuova luce in mansarda con la finestra a bilico

Pratica, affidabile e sicura, la finestra a bilico FTP-V di Fakro è la soluzione che consente di recuperare lo spazio sottotetto e trasformarlo in un ambiente luminoso e vivibile

finestra a bilico FTP-V Fakro

Hai un sottotetto o una mansarda non sfruttata e stai pensando di utilizzarla per renderla uno spazio aggiuntivo? Innanzitutto è necessario capire come sfruttarla e come consentire il ricambio d’aria e assicurare l’illuminazione naturale. Proprie per rendere vivibile e funzionale la mansarda, Fakro propone una finestra a bilico che può essere inserita in qualsiasi contesto. Le giuste finestre da tetto sono, infatti, in grado di convogliare luce naturale all’interno, e consentono di ampliare la casa con uno studio o un angolo relax.

Il modello FTP-V di Fakro risponde esattamente a queste esigenze e permette di recuperare lo spazio sottotetto garantendo ottimali livelli di comfort ed esposizione ai raggi solari.

Le caratteristiche della finestra a bilico FTP-V

Realizzata in legno di pino accuratamente selezionato (privo di nodi), la finestra a bilico FTP-V è pratica, affidabile, robusta ed è dotata di cerniere poste a metà dell’altezza della finestra. Per rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose, è stato impregnato sottovuoto e rifinito con due mani di vernice acrilica. Può essere montata sul tetto con una pendenza da 15° a 90°.

Ampia superficie vetrata che può essere valorizzata con tutti gli accessori Fakro come le tende parasole, le tende oscuranti, le tende plissettate. La finestra è dotata del sistema topSafe che rafforza la costruzione del serramento per una resistenza elevata contro tentativi di intrusione.

Agevole da aprire grazie alla maniglia collocata nella parte inferiore del battente e dotata di due livelli di microapertura.

Il battente del serramento può ruotare di 180° e ha un sistema di bloccaggio che consente di effettuare la manutenzione e la pulizia in modo facile e sicuro della parte esterna della finestra.

finestra a bilico FTP-V Fakro

Ricambio dell’aria

La finestra a bilico FTP-V è dotata, inoltre, del sistema di ventilazione V40 che assicura un ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo salubrità agli ambienti in inverno o in caso di mal tempo.