Maniglie di design: Pure, Wind e Wave di FerreroLegno

FerreroLegno

La ricerca di elementi di arredo in grado di caratterizzare la casa e gli ambienti è sempre più sentita: FerreroLegno propone nuove maniglie di design

Nuove maniglie di design Wind di FerreroLegno

Valorizzare sempre più l’estetica delle porte interne: con questo obiettivo FerreroLegno propone maniglie di design varie finiture e coordinabili con tutte le linee del marchio per soddisfare ogni esigenza di arredo. Da elementi funzionali che permettono di transitare da uno spazio all’altro, invitando al passaggio fra due ambienti, le maniglie diventano un vero e proprio elemento caratterizzante.
Proprio per rispondere alle nuove esigenze abitative, FerreroLegno – azienda italiana attiva nel settore della produzione di porte per ambienti interni – nascono le nuove maniglie Pure, Wind e Wave.

Da anni l’azienda propone un Catalogo Maniglie con una selezione di modelli dove l’attenzione ai particolari e la spiccata componente di design sono il filo conduttore. Le maniglie per FerreroLegno non rappresentano solo un oggetto d’uso quotidiano ma un dettaglio che può fare la differenza armonizzandosi al meglio con lo stile dell’anta e della casa.
Le maniglie di FerreroLegno, a testimonianza della qualità costruttiva e dei materiali, sono coperte da una garanzia di antiusura delle componenti meccaniche fino a 10 anni e delle finiture sono
fino a 5 anni.

FerreroLegno maniglia Pure
La nuova maniglia Pure in finitura nero

Le maniglie di design Pure, Wind e Wave

Pure, come suggerisce il nome, si caratterizza per un’estetica minimal e pulita e le linee arrotondate si contrappongono ai tratti squadrati dell’anta.

Maniglia Pure di FerreroLegno

Wind, invece, si caratterizza per un design semplice e fluido che ricorda il profilo di un’ala e conferisce maggiore ergonomia.

Pure e Wind utilizzano un sistema brevettato che consente il fissaggio senza rosetta -e sono disponibili in quattro finiture: bianco optical, nero, cromo satinato e cromo lucido. Tra i plus da sottolineare anche il montaggio facile e veloce senza attrezzature specifiche.

La maniglia Wave – essenziale e geometrica dal design a sezione rettangolare – si differenzia per l’assenza della tradizionale impugnatura anche se mantiene il meccanismo di serratura. È disponibile in tre finiture – bianco optical, nero e cromo satinato – e si adatta a diverse tipologie di porte sia a battente sia scorrevoli.
La particolarità di questa innovativa maniglia è nel sistema di funzionamento: con una rotazione della parte superiore mobile, a seguito dell’inserimento delle dita nell’incavo della vaschetta, lo scrocco magnetico si sgancia. Questa soluzione è disponibile anche per le porte scorrevoli, in questo caso lo scrocco viene azionato attraverso il nottolino e Wave funge sola da maniglietta.

Maniglie di design serie Wave di FerreroLegno
Maniglia Wave di FerreroLegno nella finitura nero




Articolo realizzato in collaborazione con...