Pompe di calore Aquarea Panasonic premiate “Good Design Best 100”

Quest’anno, il programma dei Good Design Awards 2022 ha ricevuto 5.715 candidature e ne ha premiate 1.560, di cui 100 sono state segnalate come “GOOD DESIGN BEST 100”. Tra queste spiccano le pompe di calore ad aria-acqua Aquarea di nuova generazione K e L di Panasonic.

A cura di:

Pompe di calore Aquarea Panasonic premiate "Good Design Best 100"

La recente generazione K e L di pompe di calore ad aria-acqua Aquarea di Panasonic è stata premiata ai Good Design Awards 2022, una celebrazione globale di eccellenza nel design patrocinata dall’Istituto Giapponese di Promozione del Design. Oltre all’efficienza delle unità, i giudici hanno elogiato il design dell’unità esterna che si fonde perfettamente con l’ambiente circostante, migliorandolo.

Panasonic tra le aziende segnalate come “GOOD DESIGN BEST 100”

Un gruppo di esperti ha identificato prodotti con “buon design” in diverse categorie, premiando progetti che migliorano la qualità delle nostre vite, delle aziende e della società nel suo insieme. Quest’anno, il programma ha ricevuto 5.715 candidature e ne ha premiate 1.560, di cui 100 sono state segnalate come “GOOD DESIGN BEST 100”. Tra queste spiccano le pompe di calore ad aria-acqua Aquarea di nuova generazione K e L Panasonic.

Panasonic tra le aziende segnalate come "GOOD DESIGN BEST 100"
Panasonic tra le aziende segnalate come “GOOD DESIGN BEST 100”

I giudici hanno motivato il premio per la generazione K e L sottolineando il loro design “progettato per integrarsi perfettamente con l’ambiente in cui è inserito, migliorandolo. Inoltre, le generazioni K e L di Aquarea utilizzano un sistema di controllo che può essere integrato direttamente sull’unità interna per l’acqua calda o sulla parete, evitando così di dover gestire un ulteriore telecomando per i numerosi dispositivi tecnologici già presenti nelle nostre case”.

Disponibili a partire dalla primavera di quest’anno, le generazioni K e L di Aquarea sono i risultati dei più recenti studi e sviluppi Panasonic e rappresentano il loro impegno verso tecnologie a basse emissioni di CO2. Questi modelli all’avanguardia, che utilizzano refrigeranti naturali, si concentrano sul miglioramento delle prestazioni energetiche:

  • La generazione K utilizza il refrigerante R32 ed è adatta per riscaldamento, raffreddamento e produzione di ACS, offrendo prestazioni elevate anche alle temperature estreme. Questo modello è ideale per nuove installazioni e sarà disponibile anche nella versione T-CAP.
  • La serie L è progettata per sfruttare al meglio il refrigerante R290, consentendo una temperatura dell’acqua fino a 75 °C anche con temperature esterne di -10°C. Questo la rende particolarmente adatta per ristrutturazioni e applicazioni che richiedono una temperatura dell’acqua alta.
Pompe di calore aria-acqua di Panasonic
Pompe di calore aria-acqua di Panasonic

Pompe di calore aria-acqua di Panasonic

La gamma di pompe di calore aria-acqua Aquarea di Panasonic è una delle più complete sul mercato, una garanzia in termini di efficienza, comfort e consumi ridotti in bolletta.

Altamente efficiente tanto da raggiungere la classe A+++ in riscaldamento, Aquarea recupera il calore dall’aria, generando energia in modo sostenibile e rinnovabile. Non si tratta quindi solo di un’alternativa molto più efficiente alle caldaie a gas ma, garantendo riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, è una soluzione che offre tre funzioni in una, rivelandosi preziosa 365 giorni l’anno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...