Personalizzare il consumo di luce e gas con l’app dez it

Trovare l’offerta energetica giusta per la propria casa può essere piuttosto complicato: da oggi tutto divento più semplice con l’app dez it che consente di creare l’abbonamento luce e gas su misura

Personalizzare il consumo di luce e gas con l’app dez it

Secondo la relazione annuale realizzata da ARERA (PDF dettagliato Arera), nel 2020 il servizio di maggior tutela serve ancora poco più di metà della clientela domestica, nonostante siano trascorsi oltre dieci anni dalla liberalizzazione del mercato. Questo perché non è facile trovare l’offerta giusta e spesso il cambio di gestore è problematico.
dez it è una soluzione nativa digitale che tramite un’app permette di creare, un abbonamento per la luce e il gas in base alle esigenze domestiche. Non è un fornitore di luce e gas, ma è servizio nato per dare all’utente tutti gli strumenti per trovare la propria soluzione, senza rinunciare alla trasparenza.

Abbonamento senza sorprese

Con l’app dez it è l’utente a creare step-by-step il proprio abbonamento luce e gas.

Come per Netflix, Sky o un qualsiasi contratto telefonico, l’importo dell’abbonamento è sempre uguale ogni mese. Ma a differenza dei classici contratti, l’utente ne costruisce uno su misura senza doversi adeguare a proposte standardizzate. Creare il proprio abbonamento è facilissimo, è sufficiente caricare una bolletta e rispondere ad alcune domande selle abitudini e dez it elabora le informazioni e calcola il valore dell’abbonamento mensile.

Pensata per il mercato domestico, l’app dez it è intuitiva e consente di tenere monitorati i consumi, suggerendo come ottimizzare l’utilizzo di ogni tipo di elettrodomestico e come evitare gli sprechi energetici. L’applicazione integra, infatti, un sistema di smart metering, che – monitorando e controllando le “tracce” di utilizzo degli elettrodomestici – permette di risparmiare rendendo l’utente consapevole.

App dez it e monitoraggio consumi

Energia green con dez it

La scelta di creare un progetto 100% digitale aumenta l’attenzione alla sostenibilità. La luce e il gas che dez it propone sono completamente green: l’energia elettrica proviene solo da acqua, sole, vento, mentre il gas è compensato da attività di forestazione.
Con dez it è possibile gestire i consumi domestici in maniera trasparente e sostenibile.