Rendere il mondo un posto migliore giorno dopo giorno con Piantando

La società benefit Piantando ha avviato una lunga serie di progetti a grande impatto sociale e ambientale con l’obiettivo di sensibilizzare le persone e portarle a fare del bene con gesti concreti e realizzabili, a partire da piccoli e semplici kit di coltivazione a sostegno però di progetti ben più grandi e importanti.

A cura di:

Rendere il mondo un posto migliore giorno dopo giorno con Piantando

Ci sono piccoli gesti in grado di salvare il mondo. O almeno renderlo migliore e aiutare le persone meno fortunate a vivere una vita più felice e spensierata. La società benefit Piantando ha avviato una lunga serie di progetti a grande impatto sociale e ambientale con l’obiettivo di sensibilizzare le persone e portarle a fare del bene con gesti concreti e realizzabili.

Piantando: passione, competenza, trasparenza

Piantando è una società benefit che avvia progetti a impatto sociale e ambientale nel mondo, con l’obiettivo di avvicinare le persone a progetti di valore e dare loro la possibilità di fare qualcosa di concreto.

A ogni prodotto acquistato è collegato un contributo unico e certificato alle iniziative che sostengono. Ogni progetto portato avanti dalla società infatti rispetta i valori della Piantando Value Chain e i canoni di trasparenza e sostenibilità che ne garantiscono il corretto sviluppo.

Piantando è nata ed esiste per generare e rigenerare, creare opportunità dove non ce ne sono e favorire lo sviluppo sostenibile.
Non lavoriamo per compensare modelli non sostenibili ma per educare il mercato attraverso i nostri prodotti e i nostri progetti. Andrea Evangelista, CEO e CoFounder Piantando

Fare del bene con Piantando è semplice. Ecco alcune delle tante iniziative portate avanti dalla società italiana.

Kit di coltivazione Non ti scordar di me
Kit di coltivazione Non ti scordar di me

Kit di coltivazione Non ti scordar di me

Coltiva l’impegno

I Non ti scordar di me sono i protagonisti del Kit Piantando a sostegno di progetti ambientali e sociali: fiori delicati e allo stesso tempo resistenti anche alle temperature più fredde, rappresentano il simbolo vivente dell’impegno preso. Nel Kit è possibile trovare anche il vaso realizzato e dipinto a mano a Castelli (Abruzzo).

Sostieni un progetto

Con ogni KIT è possibile scegliere differenti iniziative: piantumare un albero nel progetto Fundacion Reforestemos; aiutare la società benefit a costruire nuovi pozzi in Malawi con Il Pozzo dei Desideri; adottare un nido smart del progetto Bird House; recuperare rifiuti abbandonati nell’ambiente sostenendo il progetto Plastic Pull.

Seguilo nel tempo

Oltre al KIT, per chi sceglie di aiutare con un gesto concreto le iniziative promosse da Piantando, riceverà via email un codice abbinato. Con questo codice – dopo la registrazione obbligatoria – sarà possibile ricevere il certificato digitale con tutti i dettagli relativi al progetto e seguire gli sviluppi nel tempo.

Un progetto che sostiene realtà locali
Kit di coltivazione Non ti scordar di me

Un progetto che sostiene realtà locali

Il progetto, come detto sopra, fa del bene a livello sociale e ambientale anche attraverso il finanziamento di piccole attività di artigiani locali sostenendo piccoli produttori che lavorano a conduzione familiare e insegnano ai propri figli un’arte secolare. La tradizione ceramista di Castelli, in Italia, ad esempio è una delle diverse realtà sostenute dal progetto.

I vasi dei Kit sono infatti realizzati e dipinti a mano a Castelli, un borgo con una centenaria tradizione ceramista in provincia di Teramo (Abruzzo). Un piccolo paese di botteghe e maestri che da oltre 400 anni portano avanti la tradizione e l’amore per la lavorazione della ceramica.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...