La ricerca di una nuova casa può essere un momento entusiasmante nella vita di una persona. Tuttavia, spesso l’entusiasmo iniziale può trasformarsi presto in stress a causa della mole di annunci immobiliari incompleti e fuorvianti. Per semplificare il processo di acquisto di un immobile fin dalle prime fasi di ricerca, Casavo, la piattaforma digitale che unisce i bisogni dei venditori con i desideri degli acquirenti, ha introdotto una nuova funzione chiamata Priority.
Sei alla ricerca di una nuova casa? Casavo si affida all’intelligenza artificiale
Con poche semplici domande, Casavo è in grado di comprendere le preferenze dell’utente e suggerire solo le case che corrispondono realmente ai suoi desideri. Attraverso la funzionalità Priority, Casavo offre anche un inventario esclusivo di case non ancora disponibili sul mercato immobiliare, ma che potrebbero esserlo a breve. Ma come funziona esattamente Priority di Casavo?
Nel solo anno 2022, Casavo ha ricevuto oltre 200.000 richieste di valutazione immobiliare da parte dei venditori, il che si traduce in una vasta conoscenza delle proprietà che saranno presto in vendita sul mercato. Sfruttando queste informazioni, Casavo ha ulteriormente sviluppato la sua esperienza di prodotto con l’obiettivo di accelerare il processo di compravendita sia per gli acquirenti che per i venditori.
Quando un venditore decide di testare il mercato, un acquirente riceve una notifica che segnala la disponibilità di una nuova casa che corrisponde ai suoi criteri di ricerca. Se l’immobile piace all’acquirente, ha tre giorni per esprimere il proprio interesse ed entrare nella lista Priority di Casavo. In questo modo, una volta che l’immobile viene messo sul mercato, l’acquirente sarà il primo a poter fare una visita e, potenzialmente, a formulare un’offerta d’acquisto, garantendosi così la casa dei suoi desideri.
Semplificare il mercato immobiliare grazie alla tecnologia
La visione a lungo termine di Casavo è quella di semplificare il mercato immobiliare, ridisegnando passo dopo passo l’esperienza di compravendita e risolvendo, grazie alla tecnologia, le complessità e le incertezze tipiche del settore immobiliare. Casavo aspira a creare un marketplace in cui domanda e offerta si incontrino in modo istantaneo, consentendo alle persone di accedere a servizi complementari che semplifichino la vita quando si decide di vendere o acquistare una casa.
Attraverso un algoritmo proprietario che sfrutta i meccanismi di machine learning, Casavo analizza il cosiddetto “buyer interest”, ovvero l’insieme delle preferenze di ricerca di un acquirente, come la fascia di prezzo, la zona e le caratteristiche dell’immobile. Queste preferenze vengono poi confrontate con le caratteristiche degli immobili valutati sulla piattaforma di Casavo, come la zona e il prezzo di mercato, agevolando l’incontro diretto tra domanda e offerta tramite un processo completamente digitale.
L’obiettivo di Casavo è quello di rendere il processo di acquisto e vendita di un immobile più efficiente e senza stress per tutti gli utenti. Grazie all’utilizzo di algoritmi avanzati e all’intelligenza artificiale, Casavo si impegna a offrire un’esperienza di match sempre più precisa e personalizzata, consentendo agli acquirenti di trovare la casa dei loro desideri e ai venditori di individuare gli acquirenti potenziali in modo rapido ed efficace.