Riscaldamento elettrico: lampada a raggi infrarossi

Dallo stile moderno, semplice e pulito, è inseribile in qualunque ambiente, diventando un elegante oggetto d’arredo oltre a garantire il calore necessario

Lampada a infrarossi THERMOLOGIKA di Vortice

Hai la necessità di riscaldare la veranda o il terrazzo coperto? Vuoi creare un ambiente confortevole, soprattutto nelle stagioni più umide e fredde? Una soluzione può essere quella di installare una lampada a raggi infrarossi che fornissce un caldo istantaneo.

Normalmente utilizzate nei locali pubblici o ristoranti, Thermologika di Vortice è adatta anche a un uso domestico. Dallo stile moderno, semplice e pulito, è inseribile in qualunque ambiente, diventando un elegante oggetto d’arredo.

Perché installare una lampada a raggi infrarossi

Ci sono ambienti in cui l’isolamento termico non è adeguato o ambienti a contatto diretto con l’esterno come verande, terrazzi coperti dove il riscaldamento non è stato installato o semplicemente non è adatto in quanto causerebbe inefficienza energetica e spreco di energia.

In questo caso per godersi questi ambienti con il giusto comfort, l’installazione di una lampada a raggi infrarossi consente di ottenere un caldo istantaneo solo in base alle esigenze, un vero e proprio riscaldamento localizzato.

Ma non solo, può essere la soluzione anche per zone umide come i bagni grazie al grado di protezione elevato!

La lampada a raggi infrarossi da installazione Thermologika è inclinabile per offrire la possibilità di orientare al meglio i raggi verso il punto da riscaldare.

Come funziona

Thermologika e tutte le lampade di questa tipologia riscaldano per irraggiamento: il calore è diffuso alla velocità della luce direttamente ai corpi solidi con lo stesso principio della radiazione solare.

Thermologika la lampada a infrarossi Vortice

È dotata di 3 lampade a raggi infrarossi da 600 W comandabili separatamente per adeguare il calore in base alle necessità. Questo significa che la lampada raggiunge i 600, 1200 o 1800 W.  È dotata di un interruttore a tirante per accenderla e spegnerla e per regolare l’intensità.

Thermologika diventa smart

È possibile comandare la lampada a distanza: basta installare una presa smart per controllare in modalità wireless l’accensione e lo spegnimento. Vortice per rispondere a questa esigenza propone la soluzione Homematic Ip.