Ristrutturare casa? Fai un preventivo dettagliato

Detrazione al 110%. Sconto in fattura. Cessione del credito. NovaXhome di Vitanova è un sistema che consente di ottenere un preventivo nei minimi dettagli per la ristrutturazione di casa

Vitanova presenta NovaXHome per riqualificare casa

Il Super Ecobonus previsto dal Decreto Rilancio consiste nella possibilità di ottenere una detrazione fiscale pari al 110% delle spese sostenute per lavori effettuati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021 suddivisa in cinque anni. Il superbonus al 110% consentirà di realizzare lavori di miglioramento della classe energetica e di messa in sicurezza delle abitazioni. Se si vuole affrontare la ristrutturazione di casa, le domande da porsi sono tantissime: chi può usufruirne? Quali interventi possono rientrare nell’agevolazione? Ci sono dei limiti di spesa? Il beneficio vale per qualsiasi tipo di immobile: prima casa o seconda casa, appartamento o villetta? Quali documenti bisogna presentare?

Inoltre con il nuovo Decreto si ha la possibilità di usufruire dello sconto in fattura o della cessione del credito, che equivale a realizzare alcuni interventi di ristrutturazione senza spendere direttamente. È però fondamentale affidarsi a professionisti e a esperti sia per realizzare gli interventi in modo adeguato sia per avere la certezza di poter usufruire della detrazione.

L’Ecobonus al 110% in breve

L’Ecobonus al 110% prevede una serie di agevolazioni per chi intende effettuare interventi di riqualificazione finalizzati al miglioramento dell’isolamento termico e ad aumentare l’efficienza energetica: sostituire gli impianti di riscaldamento esistenti con caldaie a condensazione o sistemi a pompa di calore o ibridi; applicazione di un cappotto termico; installare pannelli fotovoltaici e colonnine di ricarica per veicoli elettrici se effettuati contestualmente a lavori di efficientamento. Condizione indispensabile è però ottenere un miglioramento della prestazione energetica dell’edificio di almeno due classi o raggiungere la classe energetica più alta che si può ottenere, da dimostrare attraverso un Attestato di Prestazione Energetica (APE).

NovaXhome: preventivo per la ristrutturazione completo

Hai necessità di ristrutturare casa e desideri avere un preventivo completo e senza costi nascosti? NovaXhome di Vitanova è un sistema che consente di progettare e computare in modo preciso la ristrutturazione identificando il giusto serramento, quale sistema di riscaldamento e raffrescamento installare… Tutto nei minimi dettagli di spesa e non una stima di massima: un’analisi dettagliata con i tempi e i costi previsti grazie all’esperienza di un’azienda che da oltre 15 anni si occupa di riqualificazione ed efficientamento energetico di edifici residenziali, commerciali e industriali.

NovaXhome consente di risparmiare sul tempo di realizzazione e avere la garanzia che quello che è stato progettato verrà anche realizzato.

Vitanova offre supporto per usufruire dell’Ecobonus al 110%, seguendo i clienti dalla valutazione della situazione iniziale per comprendere le necessità e i fabbisogni della casa o edificio fino alla conclusione dei lavori.