Campanelli e citofoni wi-fi, e sai sempre chi suona a casa!

Stai aspettando un pacco ma sei fuori casa? Con i campanelli e citofoni connessi sai sempre chi suona alla porta di casa grazie allo smartphone

con i campanelli e citofoni connessi rispondi direttamente con lo smarphone

Indice:

I campanelli e citofoni wi-fi sono una soluzione che consente di rispondere tramite cellulare a chi suona anche se ci si trova in un parco, in ufficio o al supermercato.

Un campanello o citofono predisposto per la connessione alla rete domestica consente di risponde al postino, al corriere senza dover aprire la porta d’ingresso, e nel caso in cui si sia occupati in altre faccende o non si è presenti comunicare dove può consegnare o depositare il pacco.

Pregi e difetti di campanelli e citofoni Wi-Fi

I più noti tra i campanelli e citofoni connessi sono quelli che sfruttano il classico Wi-Fi. Sono di facile installazione e utilizzo, infatti lo smartphone si trasforma in una sorta di interfono mobile scaricando App specifiche. Ne esistono di diverse tipologie, alcuni includono una telecamera, altri utilizzano un servizio cloud.

Tra i punti deboli, ovviamente la connessione Wi-Fi che può subire interferenze da altri dispositivi presenti nell’abitazione. Inoltre è fondamentale che lo smartphone sia sempre carico e l’app funzioni sempre in background. Se non si è abituati ad utilizzare una App e uno smartphone sicuramente questa soluzione non è la più adatta.

L’alternativa è basata sul sistema DECT

I citofoni o campanelli che possono essere collegati al centralino telefonico del proprio router come se si trattasse di un qualsiasi telefono cordless. L’impiego delle stesse frequenze radio protette assicura una qualità della voce elevata e una connessione affidabile. In questo caso non sono necessari né la app né l’utilizzo di uno smartphone; infatti la chiamata alla porta viene inoltrata in tempo reale al telefono di casa.DoorLine: campanelli e citofoni wi-fi per tuttiQuesta è una soluzione è ideale per le persone che non posseggono uno smartphone o non sono avvezze al loro utilizzo. Ovviamente se si ha la necessità di sapere che si presenta alla porta quando si è fuori casa è, comunque, possibile inoltrare la chiamata su un cellulare. Allo stesso modo è possibile deviare la chiamata verso altri numeri, come in ufficio.

DoorLine: campanelli e citofoni connessi per tutti

Telegärtner Elektronik propone anche in Italia una soluzione DECT, DoorLine Slim DECT che può essere collegato facilmente al proprio centralino telefonico. L’azienda propone l’utilizzo del router FRITZ!Box che consente di utilizzare il telefono e internet alla massima velocità e ha integrata la stazione base DECT.

Questa soluzione non dispone di una telecamera integrata, ma nel caso è possibile installare una telecamera IP per esterni scegliendo la soluzione e tipologia più adatta alle proprie esigenze.

Di certo tutti i campanelli e citofoni connessi presentano alcuni vantaggi: massima protezione e grande comodità.