Laminati resistenti all’acqua: la sfida dei pavimenti Pergo

Abbinano design e durevolezza per sopportare anni d’uso restando inalterato nel tempo e bello da vedere. Sono i pavimenti laminati resistenti all’acqua che, grazie alla tecnologia innovativa AquaSafe, possono essere installati in bagno e cucina.

I pavimenti in laminato impermeabile di Pergo

Indice:

Se stai cercando un pavimento che trasformi la cucina o il bagno in una stanza particolare? Ti piacerebbe mettere il parquet ma è troppo delicato e hai paura che si rovini? Pergo è in grado di offrire pavimenti laminati resistenti all’acqua dall’aspetto naturale con finitura opaca e la sensazione di vero legno grazie a una tecnica in grado di riprodurre le venature del legno.

La gamma Sensation sembra legno per la fedeltà del decoro e bisellatura brevettata, e anche toccandolo la superficie sembra autentica. Pergo, che 40 anni fa ha inventato il laminato, propone soluzioni che si distinguono per resistenza, anche in condizioni di elevate sollecitazioni, e qualità estetica.

I vantaggi del pavimento laminato

Il pavimento in laminato unisce la facilità di posa con la libertà di abbinare tonalità e superfici diverse: dieci decori in diverse tonalità di rovere, incluso bianco e nero, fino al pino bianco spazzolato. E’ possibile scegliere tra tavole lunghe che creano un ambiente moderno e spazioso o il formato classico o le piastrelle. Tutte le finiture restano inalterate e sono garantite nel tempo grazie alla superficie protettiva brevettata TitanX.

Resistenza a usura e a graffi, ai tacchi alti o agli oggetti che cadono: i laminati resistenti all’acqua sono realizzati con strati protettivi costituiti da particelle di ossido di alluminio e materiale di elevata qualità per il pannello centrale.

Laminati resistenti all’acqua: 100% idrorepellenti

Laminati SensationI pavimenti Sensation sono adatti per l’installazione del riscaldamento pavimento e con posa flottante. L’innovazione risiede nella tecnologia che rende questo pavimento laminato impermeabile, resistente all’acqua. La tecnologia AquaSafe consente di installare questa topologia di pavimento in bagno e in cucina e in tutti gli ambienti soggetti ad umidità.

Normalmente i pavimenti in legno sono rivestiti da una vernice protettiva, ma i liquidi hanno la possibilità di penetrare tra una tavola e l’altra. Grazie alla tecnologia brevettata AquaSafe tutta la superficie viene sigillata impedendo all’acqua di penetrare ed evitando rigonfiamenti e bordi sollevati. Questa tecnologia rende i pavimenti Sensation igienici e facili da manutenere in quanto acqua, sporco e macchie restano sulla superficie.

Laminati resistenti all'acqua Pergo

Pavimenti in laminato impermeabile sostenibili

In Pergo la cura per l’ambiente ha un ruolo centrale e per realizzare i pavimenti l’azienda punta sul minor utilizzo di risorse possibile oltre ad utilizzare solo legno rinnovabile e derivante da eccedenze. Anche per la realizzazione del laminato l’azienda è partita da questa filosofia aziendale: i pavimenti in laminato impermeabile sono realizzati nel rispetto della natura.

Tramite la casa madre Unilin, hanno ricevuto la certificazione europea Nordic Swan Ecolabel (Cigno Verde scandinavo) che testimonia la qualità delle materie prime  che arrivano da foreste gestite in modo sostenibile e dei processi produttivi a risparmio energetico che riducono al minimo gli scarti.