Parquet di soli 10 millimetri per rinnovare il pavimento di casa

SLIM è la collezione di Woodco che concentra in un parquet di 10 mm di spessore la bellezza e il calore del legno e la praticità installativa in caso di ristrutturazione

Slim, l’eleganza del parquet di 10 mm di spessore

Ristrutturare un ambiente e regalargli un look diverso, moderno e accogliente, significa ripensare all’intera stanza partendo dal colore delle pareti e dai pavimenti. I pavimenti in legno hanno la capacità di arredare e rendere la stanza calda e accogliente. Spesso però l’idea di grossi lavori edili frena la possibilità di posare un nuovo pavimento. Woodco presenta un parquet con spessore di soli 10 millimetri, un vero e proprio alleato in caso di ristrutturazioni. Slim è il nome della nuova collezione che unisce bellezza e praticità e rappresenta una valida alternativa per operazioni rapide e poco invasive.

Slim è extra sottile ed è la soluzione più adatta per chi cerca l’eleganza e il calore del vero legno e punta a lavori di ristrutturazione rapidi e semplici. Slim può tranquillamente essere posato in sovrapposizione alla superficie esistente consentendo di intervenire solo sui cardini dei serramenti, adattando facilmente porte e finestre.

Essenze e colori unici

Slim è realizzato in Rovere di Slavonia ed è disponibile in 11 tonalità differenti. Inoltre per personalizzare al meglio gli ambienti è disponibile in due tavole di diverse larghezze (1500/2200×180 mm e 800/1200×120 mm). Le colorazioni delle tavole sono realizzate con la tecnica artigianale della stracciatura a mano che conferisce effetti cromatici caldi e delicati.

I parquet vengono spazzolati in modo da mettere in risalto il colore, il disegno delle venature e l’effetto materico. Per conferire al pavimento una maggiore personalità, i quattro lati delle doghe vengono leggermente smussati per creare una sottile scanalatura tra le tavole posate.

Inoltre, viene utilizzata una vernice completamente atossica in modo da avere un parquet privo di emissioni di sostanze nocive e garantire un ambiente salubre e sicuro nel tempo.

rovere_naturale collezione Slim di Woodco

Facilità di posa con Slim

Grazie alla flessibilità delle doghe e della precisione degli incastri, la posa incollata è veramente semplice e veloce. E adatta a tantissime superfici come sottofondi cementizi, pannelli in fibra legnosa, pavimenti in ceramica; ma è anche la soluzione ideale pavimenti radianti.