Sogni uno smart speaker più leggero?

Sonos

Si chiama Sonos Roam ed è il nuovo smart speaker ultra portatile, potente e facile da utilizzare: la soluzione ideale per ascoltare musica in ogni luogo

Smart speaker portatile e leggero Sonos Roam

Voglia di musica con gli amici, di relax sul balcone di casa, di compagnia durante l’allenamento? Lo smart speaker portatile Sonos Roam accompagna le nostre avventure quotidiane con un audio di alta qualità racchiuso in meno di 500 grammi di apparecchio.

Un design morbido e facile da maneggiare, disponibile nei colori Shadow Black e Lunar White, che aggiunge stile (e musica) a ogni contesto.

Come connettere lo smart speaker portatile

In casa propria, Sonos Roam riproduce i contenuti tramite Wi-Fi. Fuori, che siamo in giardino, in altre abitazioni o in vacanza, il sistema passa al Bluetooth e si abbina di nuovo automaticamente al dispositivo mobile del proprietario.

Non solo: la funzionalità di trasferimento dell’audio Sound Swap permette di trasferire la musica verso lo speaker più vicino del sistema Sonos. Così si prosegue l’ascolto da una stanza all’altra. Una connettività “portatile” senza interruzioni che consente anche di utilizzare il Bluetooth su tutto il sistema e di raggruppare qualsiasi speaker Sonos con Roam tramite l’app Sonos.

Compatibile con oltre 70 servizi di streaming, Sonos Roam si controlla anche con la voce, usando Amazon Alexa, Assistente Google o Apple AirPlay 2. Oppure direttamente dall’app di servizi musicali preferita.

Smart speaker: la novità ultra portatile Sonos Roam

Sonos Roam: suono al top e robustezza

Veniamo al dunque: come “suona” questo smart speaker? Benissimo, per un dispositivo così piccolo e portatile. Questo grazie all’architettura acustica progettata per ottenere un audio chiaro e profondo. L’ottimizzazione automatica Trueplay, disponibile per la connessione Wi-Fi e per i contenuti riprodotti con Bluetooth, completa l’opera della migliore esperienza di ascolto.

Quanto alla gestione, Sonos Roam è a prova di polvere, completamente impermeabile, certificato IP67 e resistente a impatti e cadute. Insomma niente paura, la durata è garantita. Anche perché la batteria raggiunge le 10 ore di riproduzione continua con una sola carica. La ricarica, invece, si può fare con qualsiasi caricabatterie wireless Qi, con il cavo USB-C in dotazione o con il caricabatterie wireless a induzione magnetica acquistabile separatamente.




Articolo realizzato in collaborazione con...