Soluzioni intelligenti per ristrutturare il bagno

Bagni senza barriere, lavabi di ogni forma e dimensione, piatti doccia a filo pavimento: tante soluzioni per progettare la stanza da bagno su misura

Ristrutturare il bagno con le soluzioni Kaldewei

Oggi quando si parla di ristrutturare il bagno si punta oltre al comfort e al design anche all’eliminazione di barriere, di funzionalità, e soprattutto è necessario offrire la giusta libertà di movimento in ogni fase della vita. Importante – quando si pensa ad ammodernare il bagno – realizzare investimenti con dotazioni durevoli e adatti alle mutevoli esigenze: ad esempio creare un’area benessere senza ostacoli alti per l’ingresso nelle vasche o senza inciampi nelle docce.

La progettazione di una stanza da bagno diventa facile e piacevole: Kaldewei – produttore di arredo bagno in acciaio smaltato – propone soluzioni per ogni esigenza sia per realizzare bagni senza barriere con dotazione adeguata alle diverse età, sia per bagni dove manca lo spazio o le stanze hanno forme insolite.

Piatti doccia smaltati senza soglie

Una delle tendenze è il piatto doccia a filo pavimento, che crea un passaggio uniforme dal pavimento alla doccia e consente di accedere senza inciampi. Kaldewei propone piatti doccia smaltati di formato più grande che possono essere installati al posto delle classiche vasche da bagno. I piatti doccia smaltati sono belli da vedere, facili da pulire e durevoli. Inoltre l’acqua della doccia sciacqua via il normale sporco ed i resti di calcare.

L’azienda propone per una maggiore sicurezza uno smalto antiscivolo (Secure Plus) che per molti piatti doccia è di serie, ma che può essere sempre richiesto.

Sostituire la vasca con doccia filo pavimento per ristrutturare il bagno

Lavabi dalle forme intelligenti

Per soddisfare qualsiasi esigenza, Kaldewei propone una vasta gamma di lavabi in acciaio smaltato, in diversi formati, design e varianti di installazione comprese soluzioni da parete abbassabili.

Inoltre, è possibile scegliere un lavabo da appoggio combinato con una console da bagno sospesa per avere ampie superfici libere.

Kaldewei propone una vasta gamma di lavabi in acciaio smaltato

Vasca e doccia insieme

Se si cerca una soluzione salvaspazio per ristrutturare il bagno, l’azienda propone la vasca da bagno Cayono, che permette di fare comodamente sia la doccia sia il bagno regalando allo spazio maggiore libertà di movimento.

Per assicurare comfort e sicurezza nell’entrare ed uscire dalla vasca, sono disponibili maniglie di sostegno, anch’esse dalle forme estetiche esclusive per rendere il bagno ancore più bello.

Kaldewei la soluzione vasca doccia