The Playful Home – La Casa del PresenteFuturo al Fuorisalone

The Playful Home – La Casa del PresenteFuturo rappresenterà l’evoluzione dell’abitare al Fuorisalone 2021. Il progetto è del team multidisciplinare di The Playful Living.

The Playful Home - La Casa del PresenteFuturo al Fuorisalone

La Casa del PresenteFuturo vuole rappresentare lo spazio abitato nelle sue molteplici declinazioni, mostrandolo come luogo di interazione tra le persone, posto nel quale rilassarsi, vivere, studiare o lavorare e all’interno del quale i più piccoli trovano le loro occasioni di gioco e crescita.

Non solo. Casa è anche il luogo in cui si cucina, si dorme e si ricevono familiari e amici e deve poter rispondere a ogni esigenza qualora ve ne sia richiesta. Flessibilità e versatilità sono, quindi, la parole chiave che devono guidare il progetto della casa nella sua delineazione.

A tale proposito il team multidisciplinare di The Playful Living ha ideato The Playful Home – La Casa del PresenteFuturo che si paleserà durante il Fuorisalone 2021 per mostrare al pubblico un modello tanto flessibile quanto reale di abitare contemporaneo.The Playful Home -  SketchGli spazi dell’abitare di The Playful Home sono ricavati in un ex cappellificio in via Savona 33, aperti al pubblico dal 5 al 10 settembre, e rappresentano la casa ideale per una coppia di coniugi con tre figli di 1, 4 e 12 anni, adatta ad accogliere amici e parenti.

Una superficie di circa 220 mq lascia spazio a una visione adattabile e creativa del design, con un layout chiaro e preciso. Il tutto prende vita dalla collaborazione di importanti aziende del design e altri partner nell’ambito dell’intrattenimento e del gardening.

Come è organizzata la Casa del PresenteFuturo?

La Casa del PresenteFuturo mostra una grande area living che affaccia su due terrazzi attrezzati con servizi e postazioni trasformabili, impiegate sia per svolgere le funzioni quotidiane che per le attività di smart working.

Nulla è lasciato al caso nella progettazione dell’arredo: il divano nasconde un letto e integra una libreria, i pouf contengono giochi e accessori, i tavolini sono allungabili e la stessa attenzione è riservata anche alla zona notte, soprattutto nelle camere dei figli, dove sistemi trasformabili sono in grado di crescere insieme ai bambini e di evolvere con i loro gusti.

La Casa del PresenteFuturo dimostra di essere un luogo vivo e pulsante, che offre ancora zone dedicate alle attività ricreative o al fitness e si modifica in continuazione.

Il progetto The Playful Home – La Casa del PresenteFuturo, è realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca CILAB (Creative Industries Lab) del Politecnico di Milano e il Master Internazionale Design for Kids & Toys di Poli.Design.