Valorizzare la casa con la placca filo muro

Vimar

Impianto elettrico tradizionale o smart? Con le nuove placche Arkè fit di Vimar è possibile scegliere sia tra oltre 200 funzioni tradizionali sia tra soluzioni digitali per controllare la casa

Placche Arkè fit di Vimar

Leggera, raffinata, finiture uniche, profilo sottile, solo 4,9 millimetri di spessore, le nuove placche Arkè fit di Vimar si inseriscono in ogni parete per un risultato filo muro che valorizza gli ogni contesto.

Colori e finiture tra cui scegliere

Realizzata in metallo, la placca Arké fit può essere abbinata a tasti e comandi in grigio antracite, bianco e nella nuova cromia Metal per offrire anche un effetto total look.

Oltre alla classica finitura del metallo verniciato e nobilitato, la nuova placca è disponibile in tre nuovi colori: Sabbia di Lipari, Tortora e Terra di Siena. Colori pastello e tinte tenui, 11 diverse finiture per soddisfare ogni esigenza abitativa.

le tre finuture metalliche di Arkè fit

Perfetto allineamento dei tasti

La nuova placca consente un allineamento perfetto dei tasti grazie al supporto rafforzato in fibra di vetro. Inoltre, la robusta struttura consente di compensare lo spessore della scatola per cartongesso, assicurando l’aderenza della placca al muro.

La casa diventa smart con Arkè fit

Con Arkè fit è possibile realizzare un impianto elettrico smart. Infatti sono disponibili oltre alle 200 funzioni per l’impianto tradizionale, anche soluzioni digitali per controllare la casa e l’edificio tramite smartphone o con comandi vocali.

I dispositivi View Wireless consentono di rendere connesso l’impianto elettrico tradizionale in modo semplice e senza opere murarie e controllarlo con lo smartphone e gli assistenti vocali.

Se si desidera realizzare un vero impianto domotico è possibile utilizzare sia lo standard proprietario By-me Plus sia lo standard KNX per  la massima personalizzazione e gestione delle funzionalità di casa.

casa smart con Arkè fit

Soluzioni per vivere meglio

La serie è dotata di dispositivi che migliorano la quotidianità come le prese USB con connettore di tipo C, il nuovo standard per l’alimentazione e la ricarica di tablet, smartphone e dispositivi di ultima generazione.

Per ottimizzare i consumi elettrici ed evitare il contatto con il punto luce, Vimar propone l’interruttore a infrarossi che accende e spegne l’illuminazione solo quando serve, o al passaggio di una persona.

Per la gestione del comfort è disponibile il cronotermostato touch, con retroilluminazione RGB per il coordinamento cromatico con i comandi.

E se hai la necessità di portare la connettività in tutta la casa, Vimar propone l’access point Wi-Fi che assicura la copertura di tutti gli ambienti anche dove il segnale del router di casa è debole.




Articolo realizzato in collaborazione con...

Vimar

Vimar

Vimar, tra energia e domotica La luce è energia, calore, vita: dal 1945 Vimar propone soluzioni ...