Fybra lancia il sensore integrato alla ventilazione meccanica controllata (VMC)

Campo di impiego

Sensore integrato alla ventilazione meccanica controllata (VMC)

Descrizione del prodotto

Il sensore integrato alla ventilazione meccanica controllata (VMC) presentato da Fybra durante l’ultima edizione di Klimahouse 2023 consentirà di monitorare e migliorare in modo ancora più efficace e intelligente la qualità dell’aria indoor, in maniera più diretta e sostenibile.

Fybra lancia il sensore integrato alla ventilazione meccanica controllata (VMC)

Il sensore integrato di Fybra alla VMC

Fybra si occupa del monitoraggio e del miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti chiusi sfruttando la ventilazione naturale, e oggi arricchisce la sua gamma con il sensore IoT integrato alle macchine di ventilazione meccanica controllata (VMC).

Siamo tutti abituati a controllare e depurare l’acqua che beviamo poiché sappiamo bene che bere acqua inquinata non fa bene al nostro organismo. Perché allora non facciamo altrettanto con l’aria? Anche l’aria che respiriamo, se non adeguatamente filtrata, può contenere elementi dannosi per il nostro corpo, come allergie, mal di testa e problemi respiratori.

Il sensore Fybra è stato presentato per la prima volta durante la fiera Klimahouse e si basa su algoritmi proprietari intelligenti ed auto-apprendenti per monitorare l’aria indoor e intervenire automaticamente per migliorarne i parametri. Grazie alla sua capacità di adattarsi perfettamente a diversi ambienti, come quelli con finestre, quelli con sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC) e quelli con sistemi ibridi, il sensore Fybra garantisce una qualità dell’aria sempre ottimale e un risparmio di energia fino al 20%.

Un sistema intelligente per combattere muffe, condense e umidità
Il sensore Fybra garantisce una qualità dell’aria sempre ottimale e un risparmio di energia fino al 20%

Un sistema intelligente per combattere muffe, condense e umidità

Il sensore Fybra è in grado di garantire anche un adeguato ricambio d’aria per combattere muffe, condense e umidità, fenomeni che spesso succedono a causa di edifici mal isolati o di vecchia costruzione. Infine, il sensore Fybra può attuare strategie intelligenti di controllo della rumorosità, riducendo l’impatto acustico dei ventilatori delle macchine decentralizzate e puntuali.

Un sistema intelligente per combattere muffe, condense e umidità
Il sensore di Fybra avverte quando è necessario aprire la finestra, e solo per il tempo veramente necessario a rendere salubre l’aria e, nei casi in cui sia necessario, attivare la VMC

L’aria indoor è più inquinata di quella outdoor

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, l’aria negli ambienti chiusi – che si tratti di case, uffici, scuole, persino automobili – è più inquinata dell’aria outdoor. Le dinamiche di vita in un ambiente domestico, ad esempio, sono molto varie: spesso infatti veniamo a contatto con sostanze nocive senza nemmeno accorgercene e senza sapere neppure che lo siano: tante persone in un unico ambiente rilasciano grandi quantità di CO2 e altri gas, arredi e detergenti rilasciano sostanze che si disperdono nell’aria e vengono respirate, e virus e batteri si accumulano.

Respirare aria di scarsa qualità può causare problemi respiratori, allergie, mal di testa, stanchezza e difficoltà di concentrazione. Con Fybra invece è possibile migliorare la qualità dell’aria indoor e risparmiare energia grazie ai calcoli del suo innovativo algoritmo, che permette di sapere quando è necessario aprire la finestra, e solo per il tempo veramente necessario a rendere salubre l’aria e, nei casi in cui sia necessario, attivare la ventilazione meccanica.

Foto in apertura: Fybra Home,  il dispositivo che analizza anidride carbonica, temperatura, umidità relativa e composti organici volatili indicando quando è necessario arieggiare i locali.

Richiedi informazioni a Fybra su Fybra lancia il sensore integrato alla ventilazione meccanica controllata (VMC)

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image



Altri prodotti

La linea prodotti è inerente alle seguenti categorie



back to top