Alla Milano Design Week 2023, lo showroom di Signature Kitchen Suite ospita un percorso immersivo aperto al pubblico che esplora le più innovative pratiche dell’agricoltura digitale. Lo scopo è quello di sensibilizzare verso un consumo più consapevole del cibo, valorizzando le opportunità che oggi la tecnologia mette a disposizione di tutti.
True to Food Lab by Signature Kitchen Suite
Signature Kitchen Suite invita a scoprire True to Food Lab, un percorso immersivo attraverso alcune delle più interessanti innovazioni dell’agricoltura digitale che stanno riscrivendo il futuro della filiera agroalimentare in chiave più sostenibile per le persone e l’ambiente.
L’esperienza si completa con degustazioni di cibi e bevande selezionati da produttori agroalimentari italiani che stanno già testando le tecnologie presentate e coordinate dal CNR, che hanno come obiettivo una maggiore qualità del cibo, una più alta sicurezza per il
consumatore e una minimizzazione dello spreco di risorse. In questa occasione verrà presentato anche S K I N S Wine Cabin, un prezioso cabinet per il vino cantina sottopiano, disegnato da m2atelier per Signature Kitchen Suite.
Verso un consumo più consapevole del cibo
Il brand, che con la sua filosofia “True to Food” promuove un consumo più consapevole del cibo e allo stesso tempo si fa portavoce di realtà produttive fautrici di innovazione, tradizione e qualità, quest’anno ha collaborato con il CNR IBE (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto per la BioEconomia), per identificare cinque progetti corrispondenti a nuove tecnologie che sono già utilizzate o in fase di test presso produttori agricoli italiani ed europei.
Il pubblico avrà modo di sperimentare in diretta queste innovazioni e scoprirne il funzionamento e allo stesso modo potrà degustare i frutti del lavoro di queste realtà all’avanguardia attraverso una selezione di assaggi di cibo e bevande.
“Essere True to Food significa avere un approccio onesto e trasparente al cibo, rispettarlo fino all’essenza. Per Signature Kitchen Suite questo si traduce da un lato nella realizzazione di elettrodomestici dalle alte performance in grado di garantire i massimi livelli di conservazione e una più alta precisione nella cottura e nel lavaggio, ma allo stesso tempo nella possibilità di agire da cassa di risonanza delle buone pratiche che renderanno il modo di coltivare più sostenibile grazie alla tecnologia. Ci auguriamo che l’esperienza proposta durante il Fuorisalone possa ispirare il pubblico e aggiungere un ulteriore tassello di conoscenza su queste tematiche” Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite
S K I N S Wine Cabin, un raffinato cabinet di design per il vino
All’interno dello showroom i visitatori saranno introdotti ad alcuni dei prodotti più innovativi della casa LG, tra cui la gamma completa di elettrodomestici da incasso Signature Kitchen Suite, che combinano tecnologia smart e design sofisticato. In anteprima , in occasione della MDW2023, verrà inoltre presentato S K I N S Wine Cabin un raffinato cabinet di design progettato dallo studio m2atelier come prezioso mobile contenitore per il vino cantina sottopiano, uno dei più recenti e versatili prodotti di Signature Kitchen Suite.
Informazioni pratiche:
Indirizzo: Signature Kitchen Suite Showroom – Via Manzoni 47, Milano
Orari apertura al pubblico: 18 aprile ore 10:00-18:00; 19-23 aprile ore 10:00-21:00