Piano cottura integrato nelle superfici Dekton. Vi presentiamo Essential Induction

Cosentino e Gaggenau presentano il piano cottura integrato nelle superfici Dekton, risultato di diversi anni di collaborazione tra i due team di ricerca e sviluppo.

A cura di:

Scopri il nuovo piano cottura a induzione integrato nelle superfici Dekton di Cosentino

Le superfici sostenibili per l’architettura e il design prodotte da Cosentino incontrano gli elettrodomestici professionali di alta qualità Gaggenau. Ne scaturisce una soluzione inedita e all’avanguardia: il piano cottura a induzione integrato nelle superfici Dekton, ultracompatte e a impatto zero. I due brand hanno collaborato, mettendo in sinergia i rispettivi team di ricerca e sviluppo.

Il risultato è un solo elemento, in cui piano cottura e piano di lavoro sono combinati per ottenere un’unica superficie continua. Essential Induction è già disponibile in Europa, Turchia e Medio Oriente, e da settembre arriverà anche in Australia e Nuova Zelanda.

Essential Inductio, nuovo piano cottura a induzione integrato nelle superfici Dekton

In Essential Induction, il piano di cottura e il piano di lavoro si fondono in un’unica soluzione. Le proprietà di Dekton®, superficie resistente ai graffi e al calore che in uno spessore di 12 mm consente di superare le prestazioni della porcellana standard, si combinano a quelle garantite dai prodotti firmati Gaggenau. Il risultato è innovativo dal punto di vista dell’architettura e del design, oltre che della funzionalità.

La superficie è unica, non ha barriere, cornici o spazi vuoti. Si può quindi inserire facilmente in qualsiasi spazio abitativo o commerciale, senza limiti di stile, strizzando l’occhio a chi cerca un’esperienza culinaria di alta qualità, a chi vuole esplorare e sperimentare, per una cottura elegante e dal forte impatto scenico.

Il nuovo piano cottura a induzione integrato nelle superfici Dekton di Cosentino
Il nuovo piano cottura a induzione integrato nelle superfici Dekton di Cosentino

 

Disponibile presso i rivenditori autorizzati Gaggenau, Essential Induction può rispondere a qualsiasi visione progettuale. È disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture. I piani di lavoro Dekton®, sono poi completabili con le iconiche manopole di comando Gaggenau ad alta precisione, in acciaio inox o nero.

Il tutto, senza andare a discapito della funzionalità: sotto la superficie, è possibile scegliere tra due diverse dimensioni di moduli a induzione, a seconda delle proprie esigenze.

Inoltre, una luce sottile collega intuitivamente la manopola alla zona di cottura in funzione. Oltre a essere esteticamente accattivante, ha anche una funzione pratica: funge da guida per la collocazione delle pentole e la sua variazione di intensità, colore e stato permette di sapere sempre se il modulo è acceso o spento, e se c’è calore residuo.

Essential Induction alla Milano Design Week
Essential Induction alla Milano Design Week 2024

Essential Induction alla Milano Design Week 2024

Il nuovo Essential Induction ha fatto il suo debutto in occasione della Milano Design Week 2024. Integrato in un piano di lavoro particolarmente scenografico Dekton® Domoos, è stato il protagonista dell’installazione “The elevation of Gravity”, promossa da Gaggenau ed esposta presso il padiglione di vetro di Villa Necchi Campiglio.
Essential Induction ha saputo veicolare il concetto di gravità e della forza magnetica che ridefinisce l’abitare e il design contemporaneo.




Articolo realizzato in collaborazione con...



back to top