Cosentino, i colori best-seller, tra design e sostenibilità

Campo di impiego

Superfici minerali ibride per il mondo dell’architettura e del design

Descrizione del prodotto

Design, innovazione e sostenibilità: la collezione Ethereal by Silestone® dell’azienda Cosentino ha saputo portare fin da subito una innovativa spinta estetica e ambientale nel settore dell’interior design. A valorizzare ancora di più la collezione oltre alle differenti colorazioni best-seller legate al tema natura, la tecnologia all’avanguardia HybriQ®, processo produttivo caratterizzato dall’impegno dell’azienda verso l’ambiente, l’economia circolare e la gestione sostenibile.

cosentino-Ethereal-Silestone

La seconda serie Silestone® by Cosentino è nata seguendo le linee guida della rinnovata immagine aziendale presentata a Ottobre 2021. La nuova era di Silestone® ha dato vita così alla Collezione Ethereal, accompagnata da un’importante campagna che vanta l’autorevole presenza dell’icona internazionale della moda Cindy Crawford.

Ethereal by Silestone® rappresenta un salto di qualità in termini di design, innovazione e sostenibilità, in linea con la transizione che il marchio Silestone® sta affrontando grazie anche allo sviluppo della tecnologia all’avanguardia HybriQ®. Questa evoluzione di Silestone® si traduce in una serie di nuovi colori su una base bianca, progettati per diventare un best-seller nell’interior design; un’evoluzione che si percepisce anche dal titolo della campagna con Cindy Crawford “Metamorphosis“.

I colori tendenza della collezione Ethereal by Silestone® by Cosentino

I quattro colori di questa collezione che prende ispirazione dal marmo sono: Ethereal Dusk, Ethereal Haze, Ethereal Glow e Ethereal Noctis, tutti caratterizzati da una venatura profonda e delicata su una base bianca, ideali per arredare con gusto e stile ogni contesto abitativo.

cosentino-Ethereal Dusk
La colorazione Ethereal Dusk è caratterizzata da uno stile “urban” con un tono bluastro delle venature

 

Ethereal Dusk è caratterizzato da uno stile “urban” in cui il tono bluastro delle venature regala all’ambiente un tocco moderno e all’avanguardia. Si ispira alle prime luci di un’alba unica, indimenticabile, in cui pace, solennità e tranquillità appaiono all’orizzonte durante gli ultimi momenti di oscurità.

Ethereal Haze
Ethereal Haze è caratterizzato da una gamma dinamica di toni di grigio che gli conferiscono grande personalità

 

Ethereal Haze è caratterizzato da una gamma dinamica di toni di grigio che gli conferiscono grande personalità. È un colore capace di trasmettere calma e carattere grazie a un gioco di sfumature che si fondono insieme ai toni neutri della base. Ethereal Haze ci conduce in un mondo immaginario in cui le nuvole sono mosse dal vento sulle montagne, creando un’illusione ottica di tranquillità e leggerezza.

Ethereal Glow
La colorazione Ethereal Glow è caratterizzata da venature dorate e grigie.

 

Ethereal Glow è semplicemente eleganza pura e classica. Le sue venature dorate e grigie si fondono su una irregolare base bianca, attraversando l’intera superficie e portando un accenno di colore in ogni angolo. Questa tonalità si ispira al tramonto, con i suoi colori e i suoi bagliori: una visione dalla quale è impossibile distogliere lo sguardo.

Ethereal Noctis
Ethereal Noctis è caratterizzata da una base bianca, interrotta da piccole venature grigie e nere

 

Ethereal Noctis è sinonimo di raffinatezza. L’irregolare base bianca è interrotta da piccole venature grigie e nere, che creano contrasto, profondità, semplicità e modernità. Si ispira all’oscurità che segue il tramonto e fa percepire la vita con un insolito alone d’irrealtà.

Tecnologia che rispetta l’ambiente: Silestone® Ethereal e HybriQ+® by Cosentino

Silestone® Ethereal è realizzata con HybriQ+®, il processo produttivo caratterizzato dall’impegno dell’azienda verso l’ambiente, l’economia circolare e la gestione sostenibile. È una esclusiva e innovativa tecnologia sviluppata per Silestone® da Cosentino, lanciata nel 2020, che rappresenta un salto di qualità nell’evoluzione del marchio. Con HybriQ+®, oltre all’utilizzo nel processo produttivo del 99% di acqua riciclata e di energia elettrica 100% rinnovabile, almeno il 20% di materie prime riciclate vengono utilizzate per la produzione dei prodotti Silestone®.

Inoltre, oltre l’aspetto ambientale, l’azienda ha puntato l’attenzione anche sulla materia: infatti la tecnologia HybriQ+® si distingue per la nuova formula utilizzata nella composizione delle collezioni in cui la presenza di silice cristallina è molto ridotta. Al suo posto, si utilizza una nuova formulazione ibrida di materie prime minerali con prestazioni uguali o migliori rispetto al quarzo e materiali riciclati.

Con questa nuova composizione, Silestone® gode sempre delle stesse caratteristiche dal punto di vista tecnico/meccanico e della sua bellezza senza tempo, ma incrementa la sua attenzione alla sostenibilità e offre nuove possibilità nel mondo del design, grazie a una maggiore profondità e traslucidità.

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

Richiedi informazioni a Cosentino Italia su Cosentino, i colori best-seller, tra design e sostenibilità

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image



Altri prodotti

Cosentino, i colori best-seller, tra design e sostenibilità

Cosentino Italia

Cosentino, i colori best-seller, tra design e sostenibilità

Superfici minerali ibride per il mondo dell’architettura e del design
Superfici prodotte a emissioni zero per Cosentino Group

Cosentino Italia

Superfici prodotte a emissioni zero per Cosentino Group

Superfici minerali ibride per il mondo dell’architettura e del design
Cosentino, rivestimenti per la casa dal design sostenibile

Cosentino Italia

Cosentino, rivestimenti per la casa dal design sostenibile

Rivestimenti con alto valore tecnologico e di design sostenibile
Faemina, nuova coffee experience di qualità con Cosentino

Cosentino Italia

Faemina, nuova coffee experience di qualità con Cosentino

Macchina da caffè rivestita con la collezione Dekton® di Cosentino
Cosentino crea il The Garden Table in Dekton® Kraftizen

Cosentino Italia

Cosentino crea il The Garden Table in Dekton® Kraftizen

Tavolo di design per uso interno, realizzato con materiale sostenibile
L’Oceano Pacifico nella collezione SilverKoast by Dekton® di Cosentino

Cosentino Italia

L’Oceano Pacifico nella collezione SilverKoast by Dekton® di Cosentino

Collezione di rivestimenti in pietra naturale con tecnologia all’avanguardia