Indice degli argomenti:
- Come organizzare una cucina da esterno?
- Modelli di cucina modulare da esterno
- Cucina da esterno con barbecue
Immaginate di stare all’aria aperta, immersi nel verde del vostro giardino e di voler gustare un ottimo pranzo. Oppure di trovarvi a bordo piscina e voler improvvisare un banchetto con i vostri amici, magari con un ottimo barbecue. La cucina da esterno, realizzata in resistente acciaio inox, è uno dei must have per chi desidera cucinare “fuori casa”.
Per chi ama vivere gli ambienti outdoor, o magari per chi deve ristrutturare casa e può permettersi uno spazio esterno con giardino organizzato, non può mancare una cucina per esterno, una vera comodità che vi permetterà di preparare un lauto pasto senza dover fare avanti e indietro. Volete mettervi alla prova con una preparazione en plein air? Una cucina outdoor, meglio se con un pratico piano di lavoro, è un’ottima soluzione per dilettarsi ai fornelli anche quando si è in giardino.
Come organizzare una cucina da esterno?
Come prima caratteristica citiamo la resistenza: una cucina outdoor deve essere realizzata in un materiale solido e resistente come l’acciaio inox. Sole, vento o pioggia: l’outdoor kitchen viene quotidianamente esposta all’azione degli agenti atmosferici che possono rovinarne il design e intaccarne la funzionalità. Per non parlare della salsedine: le cucine per esterno presenti nelle case al mare risentono dell’azione dannosa del livello di salinità presente nell’aria. Infine, non meno importante, organizzare lo spazio esterno per ospitare una bella cucina è il passo fondamentale: ogni zona deve essere ben progettata a partire dal corretto ombreggiamento e dal garantire un clima adatto alle temperature estive.
L’acciaio inox è una lega resistente, capace di resistere alla corrosione e agli sbalzi di temperatura. I raggi solari (o le improvvise piogge) non danneggiano l’acciaio. Oltre alla sua naturale resistenza, l’acciaio inox garantisce una superficie igienica e semplice da pulire, caratteristica essenziale per una cucina situata all’esterno e soggetta a polvere, sporco e salsedine.
Modelli di cucina modulare da esterno
La cucina in acciaio inox di Abimis coniuga design ed efficienza, caratterizzandosi per le linee eleganti e le ottime prestazioni. Una cucina progettata per vivere all’esterno: che sia mare o una baita in montagna, le cucine da esterno Abimis sono ben resistenti agli agenti atmosferici grazie all’uso dell’acciaio inox AISI 316. Si tratta di una lega metallica resistente e particolarmente adatta alle zone ricche di cloro e salsedine.
Rodolfo Dordoni firma Norma, la cucina di Roda. Una cucina per esterno componibile e versatile in quanto si integra bene con ogni tipologia di arredo. Spazi outdoor di diverse dimensioni e tipologie di arredo. La collezione prevede un modulo con lavandino e uno con piano cottura, disponibile con piedini fissi o ruote.
Cucina da esterno con barbecue
Amate cucinare alla griglia? Per tutti i bbq lover c’è la cucina per esterno dotata di barbecue, perfetta per tutti i re della griglia. Il giardino si trasforma in una zona dedicata alla griglia, dove potete divertirvi nel realizzare piatti sfiziosi per le vostre feste all’aperto.
Che sia in legno, oppure in mattoni l’area BBQ ha sempre il suo fascino. Come allestire una cucina da esterno con barbecue? Vi servirà sicuramente un piano da lavoro ampio dove poter posizionare le pietanze, lavorare gli impasti o posizionare le stoviglie. Avrete bisogno anche di un mobile per riporre i vostri oggetti e ovviamente dovete avere con voi l’occorrente per preparare il bbq! Il resto lo trovate già nel vostro modulo-cucina.
La cucina componibile Cocoa di Fesfoc si caratterizza per eleganza e minimalismo. Cocoa è caratterizzata da finiture ben progettate e rappresenta uno dei modelli più interessanti per quanto riguarda le cucine da esterno modulabili. L’outdoor kitchen di Fesfoc è dotata di bbq a gas professionale con un sistema di combustione all’avanguardia che consente di avere il massimo controllo sulla temperatura del cibo.
Foster ha realizzato un modello ad hoc per gli appassionati di BBQ: Finalmente Barbecue è la cucina per esterno dotata di due griglie di cottura e una piastra fry top.
La cucina per outdoor firmata Steel coniuga la comodità del piano lavoro di una cucina “da casa” con tutto il divertimento del barbecue outdoor. Grazie alla modularità, le cucine Steel possono essere realizzate secondo le esigenze di spazio e di utilizzo del cliente.