Rigenerarsi con il potere dell’acqua. Novità dal mondo dei sistemi doccia

Il mercato offre oggi prodotti di elevata qualità, in grado di proporsi al mondo intero con prestazioni eccellenti sia a livello di design che di funzionalità. Anche la cabina doccia diventa quindi una vera e propria protagonista all’interno degli spazi domestici: un prodotto capace di coniugare in modo esemplare estetica e sostenibilità.

A cura di:

Rigenerarsi con il potere dell'acquaIndice degli argomenti:

Grazie alla costante ricerca e allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia da parte delle aziende, il mercato offre oggi prodotti di elevata qualità, in grado di proporsi al mondo intero con prestazioni eccellenti sia a livello di design che di funzionalità.

Il concetto dell’abitare è stato oramai rivoluzionato parecchio tempo fa, ma sono ancora molti i singoli che stanno cambiando il modo di vivere, arricchendo il loro quotidiano con tecnologie sempre più al servizio della persona, costruendo un vero e proprio “spazio comfort” all’interno della propria casa.
È così, anche la cabina doccia diventa una protagonista all’interno degli spazi domestici: un prodotto capace di coniugare in modo esemplare funzionalità, sostenibilità e design.
Nell’articolo proponiamo alcune novità presentate dalle aziende made in Italy che hanno saputo utilizzare in modo intelligente il sistema doccia stando attenti ad un uso razionale dell’acqua, un bene prezioso per noi e per il Pianeta intero.

Sistemi doccia trasformabili

duka – Cabina doccia acqua 5000 new

duka – Cabina doccia acqua 5000 new

La costante ricerca della purezza estetica, unita ai criteri di innovazione, praticità, sicurezza, alta qualità, trovano espressione nella cabina doccia acqua 5000 new. Un restyling nella forma e nella sostanza che rivela un nuovo ed elegante minimalismo, capace di esaltare il tratto puro del design, la raffinatezza della tecnica e assicurare il benessere quotidiano.
Il sistema Automatic Close & Stop assicura un’ottima mobilità della porta e una chiusura agevolata negli ultimi centimetri, così da evitare urti e danneggiamenti. Anche le rotelle di scorrimento, con cuscinetti a sfera regolabili, sono nascoste nel profilo orizzontale, per scorrere più facilmente e senza attrito. La versatilità del progetto acqua 5000 new è rappresentata dalla possibilità di personalizzare la cabina doccia con differenti finiture dei profili, Cromo/Argento Lucido, Look Acciaio Inox e Nero, e soprattutto del vetro (cristallo di sicurezza 8 mm).
Presente al Cersaie Pad. 21 Stand A69-B68

box doccia sostenibili e di design
Geromin – Soul

Geromin – Soul

Soul è una cabina multifunzione con allestimento wellness completo, per un ambiente di comfort e bellezza. Oltre al soffione centrale integrato al tetto del box doccia, da cui scende un vigoroso getto d’acqua, le pareti della cabina doccia sono dotate di soffioni verticali.
Inoltre, nella versione Junior, Soul è anche bagno turco: all’interno della doccia, il vapore sprigiona tutto il suo potere rilassante, agendo sulla circolazione del sangue e sulle tensioni muscolari, in modo da ridurre lo stress. Gli effetti della cromoterapia completano il benessere e tutte le funzioni possono essere semplicemente controllate tramite il telecomando.

box doccia sostenibili e di design
Novellini – Kuadra 2.0

Novellini – Kuadra 2.0

Box doccia che si trasforma in elegante oggetto d’arredo per creare uno spazio doccia di design. Forma essenziale e dettagli da notare: dalla scorrevolezza silenziosa delle ante a sgancio rapido, al sistema soft closing, all’assenza di viti visibili. Vetro temprato di sicurezza e profili in alluminio con verniciature antibatteriche in finitura total white o black oppure anodizzato lucido o cromo PVD, una tecnologia all’avanguardia per la metallizzazione di alluminio e plastica, l’alternativa “verde” alle tecnologie basate sui processi galvanici priva di agenti chimici cancerogeni o mutageni. La metallizzazione PVD è ecologica anche grazie al basso consumo energetico e alla riduzione della produzione di rifiuti speciali.

Sistema doccia intelligente
Ponte Giulio – Solo

Ponte Giulio – Solo

Solo è il sistema doccia intelligente nella nuova versione saliscendi progettato e fabbricato in Italia. Realizzato in acciaio inox, garantisce una resistenza alla trazione superiore a 200 kg. Resistente alla corrosione, non contiene piombo né rilascia nickel. La ricettività batterica è ridotta al minimo e la rimozione delle impurità è facilissima. Il corpo della colonna e il miscelatore rimangono freddi, anche in presenza di acqua molto calda, grazie a un innovativo sistema di canalizzazione. Mai più sbalzi di temperatura grazie all’innovativo “cuore sensibile” che mantiene sempre la temperatura desiderata: si evita sia lo spreco di acqua, che spiacevoli scottature.
Presente al Cersaie Pad. 22 Stand B2

box doccia sostenibili e di design
Provex – Serie Toga

Provex – Serie Toga

Con l’obiettivo di offrire una proposta sempre più versatile, Provex introduce nella Serie di cabine doccia Toga nuove soluzioni in nicchia con porta girevole: Toga TD con porta singola, Toga TD-1 con porta e fisso in linea e Toga TD-2 con porta in linea. Per soddisfare un raggio sempre più ampio di esigenze progettuali, tutti i modelli sono disponibili anche con vetro laterale per soluzioni ad angolo e persino in versione a U. Numerose le specificità distintive: reversibilità di tutti i modelli, estensibilità di 50 mm per le porte e 25 mm per i laterali, altezza complessiva di 2000 mm e montaggio con l’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che consiste in una speciale guarnizione in pvc resistente all’acqua.

La doccia come esperienza polisensoriale

box doccia sostenibili e di design
Bossini – Collezione Apice

Bossini – Collezione Apice – design Marcello Ziliani

Linee scolpite dal pieno che emergono per sottrazione sia nei volumi che nella superficie: questa è la nuova collezione Apice. Interprete di un’idea di esperienza polisensoriale legata all’acqua capace di elevare un’azione quotidiana a momento di benessere. La ridotta sezione della testa della doccetta ha portato alla realizzazione di una camera di alimentazione estremamente sottile, tale da generare una forma di cavitazione dell’acqua al suo interno; il risultato è un getto quasi pulsante e avvolgente. Con Apice, Bossini e Marcello Ziliani creano una fusione tra qualità formali, espressive e funzionali, senza che una prevalga sull’altra, alla costante ricerca di equilibrio e sostenibilità.

 




Articolo realizzato in collaborazione con...