Aria più salubre con la climatizzazione radiante

RDZ

Stop agli inquinanti indoor e maggior benessere e salubrità con la nuova soluzione di climatizzazione radiante b!klimax AIR+ firmata Rdz, ideale per ristrutturazioni e nuove realizzazioni

di climatizzazione radiante b!klimax AIR+ firmata Rdz

Che si tratti di un appartamento, si una villa di nuova costruzione o in ristrutturazione, la climatizzazione radiante è una soluzione ideale per portare il comfort in casa in tutte le stagioni. Integrato nei pavimenti, nei soffitti o nelle pareti, risulta invisibile ma dona comfort e benessere.

Con i sistemi radianti la diffusione del caldo e del fresco avviene prevalentemente per irraggiamento: le temperature si distribuiscono così in modo uniforme, garantendo un notevole risparmio di energia, locali sani e benessere elevato tutto l’anno. Rdz propone un’ampia gamma di soluzioni per un ideale impiego sia nelle nuove costruzioni, sia negli edifici da ristrutturare.

L’ultimo nato è nella climatizzazione radiante è b!klimax AIR+ che alle classiche caratteristiche di riscaldamento e raffrescamento a soffitto e parete, ingombro ridotto, comfort termico sia in estate sia in inverno aggiunge un plus fondamentale: la capacità di migliorare la qualità dell’aria.

Come tutte le soluzioni proposte da Rdz si caratterizza per installazione pratica, veloce, a basso impatto estetico e per assenza di ingombri:  in soli 12 cm di spessore b!klimax AIR+ offre una ripartizione uniforme del caldo e del fresco in ambiente. Questo assicura la massima libertà nel posizionare gli arredi in casa e la gestione degli spazi.

climatizzazione radiante soffitto Rdz

Modularità e flessibilità

Grazie alla modularità di installazione e alla possibilità di installarlo anche a soffitto, è una soluzione adatta in caso di ristrutturazioni per evitare interventi sui pavimenti.

Aria più salubre con la climatizzazione radiante Rdz

Alla struttura classica degli impianti di climatizzazione radiante è stata aggiunta una speciale lastra in cartongesso che è in grado di catturare e neutralizzare gli inquinanti indoor consentendo un abbattimento fino all’80% della formaldeide. La lastra inoltre non rilascia in ambiente composti organici volanti (VOC).

Come è fatto b!klimax AIR+

Il nuovo sistema di climatizzazione è costituito da pannelli radianti composti da una lastra in cartongesso su cui sono fissati quattro circuiti idraulici con barriera contro la diffusione dell’ossigeno. I pannelli sono disponibili con uno strato isolante dello spessore di 40 mm in polistirene o in lana di roccia. L’allacciamento dei singoli pannelli alle linee di alimentazione avviene distributori appositi e raccordi a innesto rapido.

La soluzione radiante assicura una piacevole sensazione di benessere grazie all’uniformità della temperatura eliminando la presenza di fastidiosi getti d’aria. Inoltre riduce lo spostamento della polvere e consente risparmi sui costi di gestione oltre alla possibilità di utilizzare fonti energetiche rinnovabili ed ecologiche.




Articolo realizzato in collaborazione con...

RDZ

RDZ

RDZ per comfort radiante e termoregolazione smart RDZ progetta e realizza soluzioni complete per irradiare negli ...