Bagno moderno e contemporaneo: mobili per spazi polifunzionali

Per chi ama i contrasti cromatici e materici, My Time è la collezione di mobili bagno che si caratterizza per forme, materiali e modularità per adattarsi ad ogni ambiente o esigenza.

Bagno moderno e contemporaneoMy Time è la collezione di mobili per un bagno moderno e contemporaneo adatta a chi ama i contrasti volumetrici, cromatici e materici. Realizzata da Ideagroup, brand italiano d’arredo per il settore bagno, si caratterizza per le modularità nate per adattarsi a tutti gli spazi e alle nuove esigenze dell’abitare. Un design che studia la cultura dell’ambiente, rivolgendosi al comfort e all’emozione.

L’essenza incontra il colore nei mobili bagno della collezione: forme, materiali creano un’atmosfera svincolata da formalità, ma al tempo stesso rigorosa.

Per personalizzare ogni ambiente bagno è possibile scegliere tra 12 finiture nobilitate – effetti legno ed effetti cemento – che si possono mescolare ed abbinare alle 41 colorazioni del campionario laccati Ideagroup. Inoltre per creare soluzioni più particolari e sofisticate sono disponibili le 4 colorazioni metal color laccate.
Alla maniglia “time” in alluminio finitura cromo, presente dagli esordi della collezione, è stata aggiunta la possibilità di personalizzare la finitura nelle medesime colorazioni del campionario laccati Ideagroup.

arredo bagno My Time
Collezione My Time

Una grande novità riguarda la seconda variante di maniglia, denominata “profilo”, che rappresenta una estrusione di alluminio che trova alloggiamento lungo tutto il bordo superiore dell’anta e dei cassetti. Tutto questo a favorire le personalizzazioni, la ricerca e la cura sempre più specifica dei dettagli, anche all’interno di una collezione di grande appeal, spesso considerata una collezione di facile collocazione.

Lo spazio diventa polifunzionale

Spazio Time è, invece, la collezione di mobili per la lavanderia. Diverse soluzioni per arredare un bagno lavanderia ottimizzando gli spazi, senza rinunciare al design. La collezione si arricchisce di nuove modularità e ingloba al proprio interno le novità per la collezione My Time, per adattarsi ad ogni ambiente e venendo incontro ai gusti sempre più specifici dell’utente finale.

Spazio Time mobili polifunzionali
Collezione Spazio Time

La filosofia di questa proposta è la stessa di una cucina, gli elettrodomestici possono essere incassati o nascosti grazie a soluzioni con lavatrice a scomparsa o ai mobili a colonna per lavatrice e asciugatrice. La collezione si compone di pensili e del lavabo a scomparsa grazie a una tavoletta rimovibile, da posizionare nell’inclinazione preferita o da bloccare alla base, nascondendone quindi la vera funzione.




Articolo realizzato in collaborazione con...