ColorEmotion System: 1428 colori per personalizzare la casa

ColorEmotion System è la collezione colore che si basa sulle caratteristiche emozionali e percettive del colore che offre tantissime possibilità cromatiche per ogni esigenza abitativa

ColorEmotion System: personalizzare la casa con 1428 colori

Il colore può essere il protagonista di un ambiente e creare la giusta atmosfera e assicurare il benessere psicofisico. MaxMeyer ha creato ColorEmotion System, una collezione colore che si basa sulle caratteristiche emozionali e percettive del colore. Il colore, infatti, è emozione e soprattutto è soggettivo e rispecchia personalità e sensibilità.

La ColorEmotion System si compone di 1.428 colori affiancati da un nome emozionale che ne trasmette le caratteristiche e completa la suggestione ispirazionale che questo può generare. I 1.428 colori sono stati selezionati per offrire tantissime possibilità cromatiche e rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di arredamento e ai trend di settore. I Chiari, i Cromatici e i Neutri sono le tre aree che identificano la collezione.

Nell’area denominata i Chiari sono presenti i colori più tenui e i bianchi cromatici, delicati e poco saturi; nell’area i Cromatici sono presenti tutti quei colori decisi e energici adatti per rendere la casa vivace; nell’area i Neutri i colori meno saturi ma allo stesso tempo in grado di regalare una forte personalità agli ambienti.
All’interno di ogni area cromatica, i colori sono suddivisi in toni, organizzati in gruppi di 7 e distribuiti secondo la luminosità e la saturazione del colore assicurando così un’immediata riconoscibilità delle diverse gradazioni di tinta.

i Cromatici di ColorEmotion System

Ma come si sceglie il colore di una stanza? Normalmente la scelta è un mix di emozione e razionalità. Le pareti di una stanza sono una componente dell’arredo in grado di interagire con gli altri colori presenti. Se si sceglie un colore specifico è importante creare un’armonia cromatica con i mobili, gli accessori, il pavimento. Spesso si vuole richiamare il colore di un elemento come una tenda, una lampada, un cuscino.
Il colore ha la capacità di modificare la percezione della stanza, esaltando alcuni elementi e nascondendone altri.

Una parete colorata può modificare l’ambiente in termini di spazi, luci, prospettive, al punto da far sembrare diverse le dimensioni e la struttura architettonica. Combinazioni cromatiche diverse tra pareti e soffitto possono donare carattere all’intera stanza.
ColorEmotion System di MaxMeyer permette di giocare con i colore e creare la propria personale emozione in ogni ambiente.




Articolo realizzato in collaborazione con...