Come cambia il modo di vivere gli spazi outdoor con BT Group

In armonia con l’ambiente circostante, sempre più famiglie scelgono di abitare gli spazi outdoor della propria abitazione in modo intelligente, inserendo soluzioni originali e performanti, come il sistema rivoluzionario presentato da  BT Group, C.O.D.E. – Customized Outdoor Design Experience, elegante e raffinato, ideale per ogni spazio open air.

A cura di:

C.O.D.E. - Customized Outdoor Design Experience di BT Group

Nuovi angoli privati per tutta la famiglia, da vivere in completo relax e in modo “fluido”: il  sistema C.O.D.E. – Customized Outdoor Design Experience di BT Group rivoluziona il modo di abitare gli spazi esterni della casa, proponendo soluzioni sempre differenti, in armonia con l’ambiente, ponendo al centro il rapporto tra estetica e benessere delle persone.

Con l’arrivo della bella stagione ci si affretta per rendere il giardino di casa bello e accogliente. Niente può essere più accogliente della nostra abitazione. Piccola o grande, la propria casa è un luogo perfetto per rilassarsi e passare del tempo in famiglia o con amici. Per renderla però comoda e confortevole servono delle piccole strategie e soluzioni utili, quali ad esempio l’arredo esterno, come le sedute, i divanetti o i tavoli; la scelta delle piante più opportune per portare un pò di  colore e ombreggiare nelle ore più assolate; l’inserimento di soluzioni per ripararsi dal sole o dalla pioggia in caso di brutto tempo improvviso, o ancora, per tutti gli amanti dell’orto, qualche piccola accortezza per realizzare un orto in casa e avere sempre frutta e verdura fresca, tutti i giorni.

Fra le diverse soluzioni che si possono inserire in un ambiente domestico esterno vi è anche il sistema C.O.D.E. – Customized Outdoor Design Experience di BT Group, caratterizzato da doghe in alluminio, che si integra in modo perfetto a diverse soluzioni di pergolati, subentrando all’elemento piantana. Una soluzione che è frutto del confronto con i bisogni del vivere contemporaneo, concepita in un momento storico in cui le modalità di fruizione degli spazi e degli ambienti di casa sono evoluti in una direzione di fluidità e customizzazione totale.

C.O.D.E. - Customized Outdoor Design Experience di BT Group
Il sistema C.O.D.E. – Customized Outdoor Design Experience di BT Group rivoluziona il modo di abitare gli spazi esterni della casa, proponendo soluzioni sempre differenti, in armonia con l’ambiente, ponendo al centro il rapporto tra estetica e benessere delle persone.

 

Il sistema C.O.D.E. di BT Group per gli spazi esterni

Lo sforzo in BT Group è stato quello di ottimizzare gli spazi per preservare il benessere e ritagliare nuovi angoli privati per tutta la famiglia. Questo è stato il punto di partenza progettuale che ha portato l’azienda di Lesmo a generare un prodotto che fa del well-being design il suo valore fondante, ponendo al centro il rapporto tra estetica e benessere delle persone.

La totale personalizzazione e la flessibilità del progetto C.O.D.E la rendono una soluzione outdoor originale ed elegante, capace di entrare in sintonia con l’ambiente circostante e di adattarsi allo scenario in cui viene collocata, senza limiti, per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza e di richiesta. Nata grazie alla collaborazione con l’architetto Ivo Pellegri, C.O.D.E. è una soluzione sintesi di comfort e funzionalità, di materiali e linguaggi estetici differenti, che consente di creare composizioni sempre inedite, a seconda delle esigenze, grazie a moduli di differenti forme e particolari elementi.

Luce Led integrabile e finiture personalizzabili

Il sistema C.O.D.E. offre anche la possibilità di integrare un sistema di illuminazione Led indiretta e di scegliere finiture colore personalizzate, per creare scenari outdoor in perfetta continuità con l’abitazione e un ambiente da vivere in ogni momento della giornata.

Il sistema è stato pensato attraverso una composizione customizzata di screen laterali in alluminio, che possono essere completamente chiusi da pareti a tutto vetro scorrevoli, sormontati da una pergola bioclimatica o pergola con telo in pvc retraibile.

La particolarità della soluzione outdoor è l’integrazione totale della struttura nell’involucro edilizio sia in termini estetici che progettuali, tanto da essere l’emblema di New Arch, la collezione di soluzioni outdoor 2022 di BT Group pensata per lo sviluppo degli spazi esterni di residenze private o pubbliche.




Articolo realizzato in collaborazione con...