I segreti della cucina a vapore di Electrolux spiegati da Ernst Knam

Electrolux spiega i vantaggi della cucina a vapore mostrando il funzionamento degli elettrodomestici intelligenti attraverso un videocorso dedicato e disponibile online, realizzato con il contributo di un ambassador particolare, lo chef stellato Ernst Knam.

A cura di:

I segreti della cucina a vapore di Electrolux spiegati da Ernst Knam

La cottura a vapore ha molte proprietà. Prima di tutto è considerata il metodo di cottura più salutare, ideale in modo particolare per preservare il contenuto vitaminico e minerale degli alimenti. Electrolux dimostra la facilità e la velocità di cucinare con i giusti elettrodomestici attraverso il videocorso “Electrolux Steam Academy”, con un ambassador particolare: Ernst Knam.

Per questa particolare occasione, lo Chef preparerà deliziose ricette servendosi del forno a vapore Electrolux e di altri elettrodomestici firmati dal brand svedese, semplici da utilizzare e adatti a ogni stile di vita, che rendono possibile cimentarsi con successo anche nelle preparazioni più complesse.

“L’iniziativa ha l’obiettivo di mostrare, con l’aiuto del nostro ambassador, tutti i vantaggi dell’utilizzo della cottura a vapore, con un videocorso dedicato, dal taglio educational ed ingaggiante. Sulla piattaforma digitale gli utenti potranno accedere direttamente a tutti i segreti del vapore, che preserva la consistenza e le proprietà nutritive degli ingredienti, minimizzando al contempo lo spreco di cibo” Ilaria Sgrò, Brand Activation Manager Electrolux Appliances Italia

Ernst Knam ed Electrolux insieme contro lo spreco di cibo

Dal 7 Novembre 2022, verranno resi disponibili i primi contenuti su Electrolux Steam Academy by Knam, tra cui “Le 5 consistenze della mela” per imparare a non buttare via nulla di questo importante frutto, e “Il caco incontra la castagna” per sperimentare un goloso abbinamento tra due protagonisti dell’autunno.

Il forno SteamBoost Electrolux è intuitivo e semplice da usare: grazie alla tecnologia Steamify® abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore per cuocere gli alimenti in modo perfetto e con la speciale Funzione Rigenera a vapore che ricrea l’umidità e la temperatura del piatto cucinato, i cibi non si seccano e non perdono il gusto originale.

Ernst Knam ed Electrolux insieme contro lo spreco di cibo
Lo Chef Ernst Knam e la serie di elettrodomestici intelligenti Electrolux utilizzati nel videocorso Electrolux Steam Academy by Knam

 

Per portare avanti diverse preparazioni in contemporanea è necessario inoltre avere a disposizione alcuni strumenti indispensabili, come il piano cottura SenseBoil EIS82449C, dotato della funzione SenseBoil, che regola automaticamente le impostazioni della temperatura dell’acqua per evitare sprechi di energia, e l’innovativa funzione Bridge, che permette di collegare due zone cottura separate per creare un’unica ampia superficie, così da poter cucinare agevolmente anche utilizzando piastre o teglie di grandi dimensioni. La particolare Plancha Grill, ad esempio, può essere utilizzata su qualsiasi fonte di calore e con il nuovo fondo in acciaio inox, assicura una distribuzione della temperatura senza eguali.

Per la preparazione di impasti e salse, lo chef stellato mostrerà il funzionamento anche di altri elettrodomestici, come il frullatore a immersione Create 5, dotato della innovativa tecnologia TruFlow e di una estrema potenza sminuzza e mescola con facilità, e la planetaria Assistent EKM4000, utile per montare albumi, tuorli o panna, realizzando perfette preparazioni.

Forni a vapore adatti a ogni esigenza
Lo chef stellato mostrerà il funzionamento anche di altri elettrodomestici, come il frullatore a immersione Create 5 e la planetaria Assistent EKM4000

Forni a vapore adatti a ogni esigenza

Electrolux mette a disposizione un’ampia gamma di forni a vapore adatti a ogni esigenza, perfetti per creare piatti sani e gustosi come soffici panificati, morbidi arrosti e verdure saporite. Il modello SteamBake permette, ad esempio, di realizzare pizze, muffin e crostate deliziosi dalla cottura uniforme, mentre con SteamCrisp diventa facile e divertente donare una croccante doratura a ogni piatto.

La sostenibilità secondo Electrolux

Ha definito una roadmap per raggiungere la neutralità climatica lungo tutta la catena di valore entro il 2050, attraverso obiettivi intermedi definiti su base scientifica (SBTi). L’impegno verso un’economia circolare ha portato nel 2021 a:
>97%
rifiuti prodotti nelle fabbriche, recuperati e riutilizzati grazie all’implementazione del programma Zero Waste to Landfill;
+25%
utilizzo di plastica riciclata nei prodotti e soluzioni rispetto al 2020;
-78%
riduzione delle emissioni di CO2 delle attività industriali rispetto al 2015;
+43%
miglioramento dell’efficienza energetica delle attività industriali rispetto al 2005.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia