Il Natale si avvicina… avete già pensato ai regali?

Editoriale Dicembre 2022

Il Natale si avvicina... avete già pensato ai regali

Il periodo natalizio e l’avvicinarsi della fine del mese di dicembre sono un’importante occasione per fermarsi un istante e pensare all’anno appena trascorso. Pensare a tutto ciò che è stato fatto, e a cosa avremmo potuto fare, ma soprattutto la fine dell’anno è un momento speciale per pensare a tutti quei buoni propositi che ogni volta ci promettiamo di raggiungere, ma che spesso, per differenti motivi, ci tocca rimandare.

Natale è una parola magica, che solo pronunciarla ci evoca immediatamente sensazioni piacevoli, “calde” e festose, giorni in cui possiamo stare con amici e parenti e trascorrere più tempo all’interno delle nostre abitazioni, godendoci ogni nostro spazio domestico senza fretta.

Ma Natale è anche tempo di regali, giusto? Tra le tantissime idee che stanno imperversando in rete e in TV, CasaOggiDomani desidera porre l’attenzione, anche in questa bellissima occasione, sulla sostenibilità. Essere sostenibili anche in queste giornate di festa è possibile, e nei prossimi giorni ve lo mostreremo pubblicando alcune idee davvero suggestive e originali per sorprendere amici e parenti con regali esclusivi e green!

Mostreremo oggetti dedicati a tutti gli appassionati di tecnologia e dei dispositivi indossabili (wearable), per poi mostrare piccole innovazioni nel campo dell’illuminazione e nei sistemi di monitoraggio dell’aria, un bene molto prezioso che spesso ci dimentichiamo di “misurare”.

Come si curano le piante in casa?Non mancheranno idee e suggerimenti per decorare in modo perfetto la vostra casa con le migliori piante natalizie che, oltre a portare gioia e colore in tutti gli ambienti interni, contribuiscono anche a ridurre l’inquinamento indoor. Vi faremo conoscere grazie alla nostra esperta Vanessa, blogger di Lanostracasaincampagna, diverse tipologie di piante e alcuni degli stili di arredo più diffusi nel mondo così da prendere ispirazione e decorare la vostra casa in modo perfetto!

Immancabili ovviamente gli elettrodomestici. Per la pulizia di casa o la cura della persona, questi dispositivi sono oramai entrati nelle nostre vite in modo preponderante, ed è quindi un bene preferire apparecchi in classe energetica A, con programmi ECO, al fine di ridurre i consumi energetici, ma soprattutto contribuire in ogni nostro piccolo gesto quotidiano a salvaguardare anche il nostro Pianeta!

Infine, molte idee per donare regali sostenibili. Tessuti riciclati e riciclabili che danno vita a cucce per animali domestici ultra comode, o giocattoli per bambini realizzati con oltre l’80% di materiali riciclati, elementi di arredo prodotti in acciaio recuperato proveniente da scarti di lavorazione, o ancora quadri fonoassorbenti personalizzabili con tutte le foto che più preferite.

Tante idee insomma alle quali se aggiunta un pò di creatività, vi permetteranno di trasformare la vostra abitazione in una casa green anche a Natale, passando momenti felici e spensierati con le persone che più amate!

Non dimenticate quindi di seguire CasaOggiDomani per conoscere nel dettaglio tutti i nostri suggerimenti per passare un Natale gioioso e indimenticabile!

Il mondo è di tutti, dobbiamo averne cura - casaoggidomani
Buon felice Dicembre a tutti!

Silvia
s.giacometti@infowebsrl.it