Faemina: la nuova macchina per il caffè espresso di casa

Faemina è la nuova macchina per il caffè espresso a brand Faema e firmata ItalDesign per l’ambiente domestico. Si caratterizza per design e innovazioni tecnologiche che assicurano un caffè di elevata qualità

Faemina la macchina del caffeFaemina è la nuova macchina per il caffè espresso che conduce per la prima volta Gruppo Cimbali direttamente nell’ambiente domestico.
Presentata in occasione della Milan Design Week 2021 Faemina combina innovazione e design. Elegante nello stile e minimal nelle sue linee e forme geometriche è disponibile in due versioni per adattarsi ad ogni ambiente domestico.

La versione Urban Color è caratterizzata da elementi in alluminio anodizzato e un corpo macchina a contrasto con finiture glossy che vanno dal nero al bianco fino ai colori Pantone dell’anno. La versione Classy, invece, è in alluminio lucidato da abbinare al ramato satinato o all’eleganza del nero.

Firmata da ItalDesign, Faemina è un vero oggetto di design. Tutti gli elementi e le finiture sono stati studiati per garantire la miglior resa estetica del prodotto. Inoltre grazie all’alluminio e l’acciaio, è un prodotto progettato per durare nel tempo.

Faemina, la macchina del caffè di Faema

Performance ad alto livello

Faemina è anche sinonimo di performance di alto livello e praticità d’uso grazie ad alcune soluzioni ergonomiche.
È dotata di una vaschetta di scarico removibile e semplice da svuotare. Quando è piena la macchina segnala in automatico tramite un messaggio di notifica sul display.

Il sistema Up&Down consente di utilizzare tazze di dimensioni in modo da poter preparare un caffè espresso, un caffè americano, un cappuccino. Per realizzare un cappuccino come al bar, è presente lancia a vapore Autosteam che monta il latte automaticamente, perfettamente e con facilità.

Avere un’alta qualità dell’acqua nella macchina del caffè assicura un gusto autentico non solo l’espresso, ma tutte le bevande a base di caffè.  Proprio per questo, Faemina è dotata di un filtro addolcitore dell’acqua nel serbatoio che assicura il corretto processo di decalcificazione.

Faemina è anche smart

Anche Faemina segue il trend degli oggetti smart. La App Be FAEMA, che consente di impostarne a distanza i parametri d’uso. Inoltre Faemina garantisce la migliore smart-home experience con il Voice Recognition che consente di accedere ad approfondimenti e video pillole per interagire al meglio con la macchina del caffè.




Articolo realizzato in collaborazione con...