Da Folletto consulenza e dimostrazioni in sicurezza, anche in digitale

I consumatori premiano i prodotti che garantiscono igiene e sanificazione in casa: Folletto ha deciso di abbracciare il mondo digitale per offrire dimostrazioni di prodotto anche a distanza

ssistema di pulizia Folletto

Pulizia e igiene della casa sono in cima ai pensieri dei consumatori nell’anno dell’epidemia Covid-19, un trend confermato dalla vendita di elettrodomestici come aspirapolvere e lavapavimenti in grado di sanificare le superfici e rimuovere germi e batteri, lavatrici complete di vapore per igienizzare i tessuti, purificatori per migliorare la qualità dell’aria in casa.

Folletto, la divisione di Vorwerk Italia, che commercializza il celebre aspirapolvere ha infatti comunicato che le richieste e le vendite di prodotti che garantiscono igiene e sanificazione in casa sono aumentate sia a giugno dopo il lockdown sia nel mese di ottobre. Tutto questo nonostante l’azienda abbia dovuto rinunciale alla presentazione dei prodotti in eventi e fiere.

Da giugno gli Agenti Folletto hanno potuto riprendere le dimostrazioni di prodotto e si sono attrezzati per poter offrire consulenza secondo i protocolli di sicurezza: distanziamento, mascherine e igienizzanti.

A cambiare lo scenario ora c’è la seconda ondata della pandemia con restrizioni entrate in vigore con diverse modalità nelle varie regioni italiane. Per questo motivo l’azienda ha deciso di abbracciare il mondo digitale ed offrire, oltre alla classica dimostrazione a domicilio in presenza ove possibile, una consulenza a distanza. Una modalità che può anche essere scelta da chi preferisce non aprire la porta di casa ma desidera avere una dimostrazione pratica dei prodotti.

Le consulenze digitali di Folletto

Con questa nuova modalità, gli Agenti Folletto possono effettuare dimostrazioni a distanza, in digitale per entrare virtualmente nelle case. A differenza delle classiche vendite online, qui resta sempre il fattore umano al centro. Infatti, l’esperienza di acquisto è in ogni caso personalizzata in base alle esigenze: attraverso la videochiamata gli agenti rispondono alle domande relative alla sanificazione delle superfici oltre a quelle relative a prodotto, performance, filtri e certificazioni come la TÜV Nord che garantisce il trattenimento del 99,99% degli allergeni della polvere fino a 0,3 micron. Un’esperienza digitale interattiva dove veri e propri consulenti esperti di pulizia e igiene supportano gli utenti fornendo consigli a 360° sull’ambiente domestico.

Tra i prodotti più richiesti nell’ultimo periodo il sistema Pulilava che aspira e lava contemporaneamente per una pulizia profonda.