Tante funzionalità per una casa connessa su misura

Grazie a dispositivi sempre più facili da utilizzare, poco invasivi e gestibili lo smartphone è possibile migliorare il confort e il benessere in casa

Avere una abitazione connessa significa vivere la casa in maniera intelligente, dove benessere e comfort sono a misura di chi la abita. Ma avete mai pensato fino a che punto può essere migliorata la quotidianità domestica? Sicurezza, assistenti vocali, soluzioni per il riscaldamento, elettrodomestici sono le tecnologie che gli italiani cercano per rendere la casa efficiente e soprattutto confortevole.

Oggi, tramite l’evoluzione di dispositivi sempre più facili da utilizzare, poco invasivi e gestibili con lo smartphone, è possibile ottimizzare la routine: tutto quello che serve ora è connesso, ovunque tu sia! Questo il motto di Hom-io,  la nuova famiglia a marchio Melchioni Ready dedicata alla smart home.

Hom-io è un sistema domotico fai da te, economico e facile da installare che consente di personalizzare l’abitazione: illuminazione, riscaldamento, climatizzazione, elettricità, sicurezza e videosorveglianza.

Tante funzionalità per una casa intelligente

Con il sistema Hom-io è possibile tenere sotto controllo la casa con un semplice click. Infatti, è sufficiente scaricare la app gratuita Hom-io – disponibile per iOS, Android – e gestire gli apparecchi della casa. Una volta scaricata la App, basta collegare i prodotti Hom-io alla rete WiFi e il gioco è fatto!

Illuminazione interna ed esterna, elettrodomestici, riscaldamento e climatizzazione, telecamere e videocamere: tutto può essere controllato e programmato. Inoltre, si ha la possibilità di utilizzare scenari preimpostati, come ad esempio lo scenario notte o risveglio o creane di personalizzati in base alle esigenze.

Tra le possibilità offerte sia quella di controllare più dispositivi da un’unica app, sia di condividere i dispositivi con i membri della famiglia.

Hai un assistente vocale in casa?

Hom-io è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa, per cui è possibile controllare l’accensione e lo spegnimento di uno o più elettrodomestici, regolare l’illuminazione interna ed esterna, azionare le tapparelle elettriche con un semplice comando vocale.

Hom-io: tanti prodotti a tua disposizione

La gamma spazia da soluzioni per l’illuminazione all’automazione fino alla possibilità di realizzare un impianto di sicurezza.

Tra i dispositivi in grado di trasformare la casa in abitazione intelligente:

  • Smart IR Universale, un dispositivo che consente di connettere via infrarosso gli elettrodomestici e creare scenari e automazioni personalizzate per tv, stereo, decoder, aria condizionata, ventilatore;
  • Adattatore E27 WiFi che aggiunto alle lampadine tradizionali le rende gestibili con lo smartphone;
  • Contatto porte WiFi, facile da installare su porte e finestre, che ne rileva l’apertura e la chiusura.
Smart IR Universale del sistema Hom-io
Smart IR Universale per creare scenari e automazioni personalizzate

L’intera gamma dei prodotti Hom-io è acquistabile on line attraverso il sito e-commerce di Melchioni Ready, oppure presso la rete di rivenditori autorizzati in Italia.