Interruttori a levetta: l’innovazione parte dal passato

Design minimal, moderno e rétro: l’impianto elettrico diventa un elemento d’arredo grazie a soluzioni come quelle proposte da ave che reinterpretano il punto luce con gli interruttori a levetta.

Gli interruttori a levetta di AVE

L’impianto elettrico incontra il design attraverso tecnologia touch, placche dai tantissimi colori e materiali innovativi per rispondere ai nuovi trend architetturali. Ave ha deciso di reinterpretare il passato proponendo una nuova linea di interruttori a levetta sia per l’impianto elettrico tradizionale sia per l’impianto elettrico domotico.

Linea di interruttori a levetta Ave

La scelta per interpretare al meglio gli ambienti parte da tre differenti linee di comandi coordinate a placche dai materiali nobili:

  • per gli ambienti moderni e per chi ama la semplicità, Ave propone New Style 44 alluminio e vetro per riprendere il design degli elettrodomestici.  Gli interruttori a levetta e ghiera color cromo si inseriscono su placche in vetro, bianco e nero, o in alluminio spazzolato naturale ed antracite
  • per chi è alla ricerca di un materiale pregiato, di un design minimalista e della purezza del colore, Ave propone il bianco luminoso delle placche New Style 44 in Corian che si riflette sui comandi a levetta
  • per uno stile più classico, è possibile optare per la linea England Style 44 dove gli interruttori a levetta in vero ottone s’innestano sulle superfici naturali del legno di noce
Interruttori a levetta AVE New StyleCorian
Interruttori a levetta nella versione New Style 44 Corian

Tutte le proposte sono disponibili sia per scatola tonda, sia per scatola rettangolare e sono complete di prese di corrente di ogni tipologia e connettori per realizzare un impianto elettrico esteticamente coordinato.

Interruttori in versione domotica

I nuovi comandi sono disponibili anche nella versione per realizzare impianti smart: l’estetica è la stessa ma sono dotati di un cuore tecnologico per le soluzioni con la domotica proprietaria AVEbus e con standard KNX.

Grazie ai dispositivi per la home automation è possibile rendere la casa connessa e controllare illuminazione, tapparelle, impianti d’allarme, climatizzatori ed effettuare l’ ottimizzazione energetica.

Inoltre i comandi KNX introducono la funzione multi-action che consente di richiamare più azioni contemporaneamente come se si trattasse di un scenario domotico.Ave placche a levetteI comandi a levetta sono dotati alla base di retroilluminazione configurabile nelle colorazioni blu, verde e viola per donare risalto al punto luce e garantire la riconoscibilità dei comandi al buio.




Articolo realizzato in collaborazione con...