Le zanzariere diventano un elemento d’arredo oltre che funzionale

Funzionalità al primo posto, ma anche accoglienza e cura nei dettagli: cambia il modo di concepire gli spazi di casa. Le zanzariere sono diventate un elemento indispensabile e per il 31% di chi acquista casa sono un elemento di arredo

zanzariere sharknet

Cresce il desiderio di casa e cambiano i modi di concepire gli spazi interni e la disposizione dell’arredo. La ricerca della funzionalità è al primo posto seguita da accoglienza e cura dei dettagli. Questi sono alcuni dei dati emersi dall’indagine realizzata da SharkNet, azienda che produce zanzariere innovative da oltre 40 anni. L’indagine ha focalizzato su chi ha cambiato casa o ha comprato casa per la prima volta.

Nell’ultimo anno il tempo trascorso in casa è aumentato e l’attenzione ai dettagli è aumentata. Molte persone che hanno cambiato casa hanno puntato su spazi multifunzione, sulla presenza di giardini e balconi. Tra le richieste è emersa la possibilità di rendere l’ambiente più versatile e gestibile, ma, al tempo stesso, personale ed accogliente.

Per molti la casa ormai è anche l’ufficio, talvolta anche il luogo di studio o dello svolgimento di esami universitari e discussioni di tesi di laurea. Oltre alla possibilità di avere un angolo ufficio/studio, anche l’illuminazione della casa deve essere ottimale, tale anche da garantire collegamenti video con una buona qualità.

Tra le soluzioni molto apprezzate troviamo le zanzariere assumono un ruolo importante. Secondo l’indagine, il 97% delle persone che hanno comprato casa, le ha installate entro i 3 mesi. Anche le zanzariere hanno più funzioni e quindi non solo quella di tenere lontane le tanto fastidiose zanzare. Le zanzariere di qualità riescono – durante l’estate – a fornire una buona schermatura dalla luce del sole e un isolamento termico. Questo permette di mantenere la casa più fresca, motivo per il quale possono essere fatte rientrare negli interventi coperti dall’ecobonus e dal superbonus 110%.

Da sottolineare, inoltre, che per il 31% dei partecipanti al sondaggio, le zanzariere sono un elemento d’arredo che dona valore alla casa, al pari delle tende.
Le zanzariere plissettate SharkNet sono robuste, facili da pulire e possono essere movimentate da qualunque punto. Per venire incontro alle esigenze di arredo, le reti sono disponibili in 5 colori, mentre le nuances per il profilo sono più di 30.




Articolo realizzato in collaborazione con...