L’ambiente cucina è uno dei più caratterizzanti della casa, il cuore pulsante del fare e dello stare insieme, dove si sta ai fornelli ma anche si pranza, si lavora, si dialoga ecc. Nel corso della storia sono evoluti gli usi e i modi di vivere questo spazio, arrivando oggi ad avere arredi moderni e funzionali, in materiali innovativi.
Alla cucina e a tutte le sue sfaccettature sarà dedicato uno spazio speciale all’interno della fiera di arredo e design MoaCasa 2024, alla Fiera di Roma dal 26 ottobre al 3 novembre.
Organizzata da MOA Società Cooperativa, la manifestazione permetterà per nove giorni di poter conoscere le aziende del settore design e arredo e trovare spunti e idee per ogni ambiente della casa.
Dal living alle camere notte, dagli infissi all’outdoor, tutta la casa sarà protagonista, con un focus a 360° sul mondo cucina.
MoaCasa 2024, focus sul mondo cucina
MoaCasa 2024 dedica ampia attenzione alla cucina, a partire proprio dal suo ruolo all’interno della casa e dall’evoluzione nel corso della storia. Il focolare e il luogo in cui avviene la cottura e l’organizzazione dei pasti è sempre stato importante, fin dalle origini, fulcro della casa e delle attività quotidiane della famiglia. Col passare del tempo e con il trasformarsi delle esigenze, quest’area è però molto cambiata e oggi deve rispondere a elevati standard ergonomici, estetici e funzionali.
In fiera ci sarà proprio una mostra dedicata a questi temi, su un’area di 300 mq, che accompagnerà i visitatori a comprendere le modifiche e trasformazioni che questo locale ha vissuto, tra arredi, attrezzature e ruolo all’interno dell’abitare.
Il mondo cucina a MoaCasa 2024 sarà raccontato anche attraverso materiali innovativi e workshop con esperti. Grazie alla collaborazione con l’Istituto Alberghiero Paolo Baffi di Fiumicino si affronteranno tutte le tematiche legate a Food e Hospitality, tra culture gastronomiche del mondo, tradizione e fusion.
Mobili, arredo e complementi
Mobili, arredo e complementi: MoaCasa 2024 metterà in mostra soluzioni per rinnovare e ristrutturare tutto l’abitare, sia indoor sia oudoor. Saranno circa 200 gli espositori presenti, tra design, industria e artigianato, e non mancheranno i marchi più significativi del Made in Italy. Chi vuole scoprire l’artigianato di alta qualità non dovrà mancare di visitare gli stand di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e CNA.
Quando c’è MoaCasa?
Dal 26 ottobre al 3 novembre 2024 a Fiera Roma. Info su orari e come arrivare.