Le porte LFT dividono gli ambienti con un pizzico di look industriale

L’esperienza in ambito professionale di Hörmann è ora a disposizione anche dei privati grazie alla linea di porte LFT dal look industriale

Le porte LFT dividono gli ambienti

Chi vive in un loft spesso tende a mantenere alcuni elementi originali, che ricordino le origini di quegli ambienti.
Che si tratti di laboratori, piccole fabbriche o negozi, sono pur sempre locali posizionati al piano terra o nel seminterrato, nei quali la disponibilità di luce è un requisito fondamentale. Per questo Hörmann, produttore di riferimento nell’ambito delle chiusure civili e industriali, ha sfruttato la propria esperienza per creare le porte LFT per loft.
Eleganti e funzionali, le nuove porte per loft LFT cambiano la percezione delle aree indoor, favorendo il passaggio della luce e creando inediti dialoghi tra spazi.

Luce e design con le porte LFT

Le porte LFT rappresentano un complemento d’arredo dal forte richiamo industriale, caratterizzate da un design basato su linee sobrie ed essenziali. Non solo loft, quindi, ma anche open space e più in generale dove gli ambienti presentano poche tramezzature per far filtrare la luce naturale.

Caratterizzata da importanti finestrature scandite da minimali profili in metallo, la nuova porta per Loft LFT Hörmann separa e connette simultaneamente gli ambienti: se chiusa, lascia intuire la configurazione spaziale degli interni, isolando piacevolmente living e cucina, zona giorno e reparto notte, oppure ancora differenti aree di lavoro; al contrario, una volta aperta, crea un piacevole dinamismo tra i diversi ambienti.

Porte LFT Hormann

Si adattano a ogni ambiente

Gli elementi della linea di porte LFT si adattano per coprire varchi fino a un massimo di 5×4 metri.
Possono infatti essere combinati in modo flessibile fra loro, a partire dalla versione base con porta a uno o due battenti, oppure inserendo anche elementi laterali e superiori, fino a integrarla in una vera e propria parete di vetro su misura, con finestrature fisse ad elevato grado di sicurezza grazie al vetro stratificato di 6 mm di spessore.

La sottile struttura in metallo, di richiamo prettamente industriale, si contraddistingue per i lineari fermavetri Slim e i profili da soli 76 mm per le porte e 20 mm per le finestrature fisse. Per chi volesse accentuare l’industrial design della chiusura, è disponibile inoltre una peculiare versione con fermavetro angolare e teste delle viti a vista, su richiesta anche verniciate.

Maniglie porte LFT Hormann
Il modello LFT, infine, può essere personalizzato anche nei colori: le componenti di porte e finestrature sono fornite infatti di serie in nero opaco, ma sono disponibili anche in cinque colori preferenziali (grigio antracite, alluminio brillante, grigio alluminio, bianco traffico e rosso fuoco) e, a richiesta, in vari colori RAL, in cromie speciali NCS, nonché in tonalità testurizzate e ad effetto perlato.
Completano l’offerta svariati modelli di maniglie (nere o in acciaio inox) e maniglioni apriporta.




Articolo realizzato in collaborazione con...