Lo showroom virtuale ti porta gli elettrodomestici in casa

Scegliere il prossimo elettrodomestico con la realtà aumentata: nel nuovo showroom virtuale e immersivo di Haier è possibile

Lo showroom virtuale e immersivo di HaierUno showroom virtuale, per muoversi liberamente negli ambienti 3D e selezionare il prodotto ideale per la propria casa. Quante volte, prima di acquistare un elettrodomestico, cerchiamo di immaginare come starà all’interno delle nostre stanze? Oggi possiamo addirittura visualizzarlo, comodamente seduti sul divano, visitando la nuova piattaforma digitale di Haier.

Grazie alla realtà aumentata, infatti, nell’Haier Virtual Showroom gli utenti possono conoscere le diverse opzioni a catalogo vivendo esperienze immersive in tempo reale.

Come funziona lo showroom virtuale

Una volta entrati, è sufficiente seguire la guida della voce narrante, che accoglie e accompagna i visitatori nella “casa del futuro” connessa e personalizzata. Qui si trovano video, cataloghi virtuali e, soprattutto, i prodotti. Frigoriferi, forni, cantinette vino, lavatrici e altri elettrodomestici sono raffigurati in altissima definizione in ogni dettaglio.

L’altra caratteristica distintiva dell’esperienza digitale è il suo costante aggiornamento in base al mercato di riferimento. Infatti, le componenti di contenuto, il linguaggio della voce narrante e la gamma di prodotti esposti sono personalizzati in base al Paese dal quale si effettua l’accesso.

Showroom virtuale di Haier: l'ambiente lavanderia

Vedere gli elettrodomestici in casa

Ma lo showroom virtuale di Haier fa un passo oltre nelle user-experience commerciali. Cliccando l’hotspot lampeggiante corrispondente a ciascun prodotto, si possono anche importare gli elettrodomestici nel proprio ambiente di casa, mantenendone colori, caratteristiche e dimensioni. In questo modo, gli utenti visualizzano i prodotti nei diversi spazi, i prodotti con altri articoli disponibili nella galleria, visualizzandoli automaticamente nello showroom virtuale.

Infine, la domanda sorge spontanea: siamo sicuri che uno strumento così sofisticato non “impalli” il computer? Haier rassicura: la piattaforma cloud Neosperience Reality Plus che sta alla base dello showroom virtuale non richiede l’installazione di alcuna app e permette di replicare tutti i dettagli richiesti senza pregiudicare la velocità di navigazione.




Articolo realizzato in collaborazione con...