La tenda smart che si muove, diffonde musica e illumina

Funzionalità e tecnologia, design minimale che arreda, agganciata a parete o nascosta nel controsoffitto: la tenda smart di Artendis è una sospensione per tenda intelligente con un cuore super-tecnologico

La tenda smart che si muove, diffonde musica e illumina

L’integrazione di tecnologia e design permea ormai ogni prodotto e ogni settore e anche quello del tendaggio non può prescindere da innovazioni in grado di soddisfare le ultime tendenze di mercato come la smart home. La richiesta di oggetti connessi, intelligenti e in grado di assolvere a più compiti è in crescita da alcuni anni come testimoniato dall’Osservatorio del Politecnico di Milano.

Artendis, azienda che realizza soluzioni d’arredo attraverso un uso sapiente di tende, ha pensato di creare un prodotto in grado di dare valore aggiunto al tessuto. Tende che si muovono, che si illuminano, che parlano: Superminimal, la tenda smart dalle linee essenziali e pulite che unisce tecnologia e funzionalità.

Agganciata a parete o nascosta nel controsoffitto, questa tenda smart – dal design minimale – è sempre personalizzabile, sia nel rivestimento, sia nelle dimensioni e nelle funzionalità, per adattarsi a ogni ambiente. Fa parte della collezione Contemporary e sono state progettate per rispondere ai trend dell’arredamento moderno, e alle esigenze di comfort, praticità, funzionalità e tecnologia.

Il cuore tecnologico della tenda smart

Superminimal è una sospensione per tenda intelligente con cuore super-tecnologico: molto diversa dalle classiche tende a rullo, si presenta come un parallelepipedo che si apre elettricamente per far scendere la tenda nascosta al suo interno. La sospensione per Artendis è una piccola opera d’arte, bella da vedere e funzionale, in grado di arredare anche quando la tenda è chiusa e non si vede.

Ma la nuova tenda smart va oltre la sua funzionalità di riparare dalla luce e dal sole, infatti può diventare un diffusore sonoro che, collegato allo smartphone, trasmette la musica nella stanza, e può essere dotata di luci led per creare un’illuminazione scenografica e soffusa. Superminimal è un oggetto non solo bello ma in grado di semplificare la vita di tutti i giorni e al tempo stesso di arricchirla.

La tenda smart è in grado di diffondere munica, riparare da luci e rumori

Tutto con un touch

La tenda smart può essere comandata con un tablet o uno smartphone, è sufficiente un semplice touch per diffondere la musica, schermare la luce e i rumori esterni. Essendo domotiche è possibile far aprire e chiudere automaticamente o far accendere le luci di cortesia.