Tinteggiare l’ingresso per rendere la casa accogliente

Decorare e tinteggiare l’ingresso di casa con le pitture MaxMeyer consente di dare un nuovo look alla casa: il colore aiuta a definire lo spazio

Decorare e tinteggiare l'ingresso di casa con le pitture MaxMeyer

L’ingresso è il biglietto da visita della casa e racconta molto di noi: è necessario porre la giusta attenzione alla tinteggiatura e decorazione. Il colore delle pareti, l’originalità dei complementi d’arredo e la cura per i dettagli rendono accogliente l’ingresso. MaxMeyer offre un’ampia gamma di soluzioni per rinnovare e tinteggiare l’ingresso con personalità.

Tinteggiare l’ingresso con Bianca e Home Color

Il colore aiuta a definire lo spazio, ad esempio un ingresso piccolo, senza finestre, necessita di illuminazione che può essere fornita da colori chiari; mentre se l’entrata è direttamente nel living è possibile optare per un colore deciso su una parete.

Cambiare look ad una stanza con l’utilizzo delle pitture per interni è un intervento più economico e poco invasivo ma che consente di trasformarne la percezione.

Se si ama particolarmente la luminosità del bianco, MaxMeyer propone Bianca, la pittura lavabile tradizionale, formulata con tecnologie di nuova generazione che consentono di ottenere una pregiata finitura opaca.
Se invece si è deciso di optare per un bel tocco di colore, MaxMeyer propone Home Color, la pittura inodore con finitura vellutata disponibile in 36 diverse tonalità di colore. Questa pittura è molto coprente anche con una sola applicazione, è priva di formaldeide ed è una pittura in classe A+ per quanto concerne i composti organici volatili.

Per un effetto accogliente e rilassante è possibile optare per il giallo avocado e l’arancio melo, per un effetto più fresco il verde bamboo e l’azzurro lake mentre per uno stile più romantico è a disposizione il rosa romantic.

tocco di colore con la pittura Home color

Dare nuova vita agli oggetti con la pittura

E se si vuole dare tocco originale e personale a un tavolino d’appoggio che si ha in ingresso è possibile optare per la Vernice per Mobili in finitura gessata di Rust-Oleum disponibile in dodici differenti colorazioni – in finitura opaca, con formula all’acqua e inodore. Questa vernice può essere applicata direttamente su legno grezzo o già verniciato, consente di recuperare oggetti e donare loro nuovo valore.

Per gli amanti del fai da te, questa vernice permette di creare un look anticato: è sufficiente applicare due mani di colori a contrasto e successivamente rimuovere la vernice in alcune aree con l’ausilio di un panno umido o carta abrasiva. La Vernice per Mobili in finitura gessata è disponibile anche con formula spray, in dieci differenti colorazioni.

Vernice per Mobili in finitura gessata di Rust-Oleum per recuperare oggetti