Faber, azienda che ha inventato la cappa da cucina, punta su prodotti in grado di migliorare il benessere in casa. L’ultima nata è la cappa smart K-Air della gamma Air. Una cappa che va oltre il concetto di filtrazione e aspirazione, infatti è dotata di innovative funzioni per il rilevamento della qualità dell’aria e il trattamento dell’ambiente.
Interpretando la crescente attenzione rivolta alla qualità dell’aria tra le mura di casa tutti i prodotti della linea Air sono dotati di Air Quality Sensor, un sensore che consente di monitorare 24 ore su 24 il livello dell’inquinamento indoor.
Il dispositivo è in grado di tenere sotto controllo parametri quali la temperatura, la percentuale di umidità e la presenza nell’ambiente domestico di composti organici volatili. Il sensore Air Quality Sensor regola automaticamente la velocità di aspirazione della cappa fino a ripristinare nell’ambiente la migliore qualità dell’aria.
Il sensore, inoltre, segnala quando i filtri sono da sostituire per poter garantire una efficace aspirazione di fumi e odori.
K-Air, la cappa smart
K-Air è il nuovo modello verticale che si distingue per il design hi-tech con linee pulite e geometriche. Questa cappa smart si integra perfettamente negli ambienti domestici dallo stile contemporaneo ed è dotata di monitor touchscreen da 21 pollici. Per assicurare la massima semplicità di utilizzo, la lappa smart K-Air può essere comandata da touchscreen o dalla App.
Disponibile sia per Android sia per Apple consente di accedere alle funzioni anche da remoto. In questo modo diventa più facile liberare l’ambiente da odori e da sostanze inquinanti e rilevando altri indici come l’umidità
Lo schermo della cappa può essere collegato a Internet per cercare le ricette da cucinare o a una videocamera via wi-fi per controllare cosa succede in casa.
Inoltre K-Air è un vero elettrodomestico smart, è integrata con Amazon Alexa e quindi può essere comandata con la voce.
Cappe per ogni esigenza
Nella linea Air sono presenti diverse tipologie di cappe: verticale V-Air, verticale piatto V-Air Flat, T-Shape T-Air e e le due versioni da soffitto C-Air e Bi- Air.
Questi modelli si distinguono per il design estremamente lineare e per i bassi consumi energetici, oltre a un’elevata capacità di aspirazione.
Tutte le funzioni possono essere comandate tramite l’App dedicata. Inoltre la funzione K-Link – connessione radio fra cappa e piano induzione Faber – regola automaticamente la potenza di aspirazione sulla base del livello di cottura selezionato.
Con la gamma Air Faber realizza un concreto passo in avanti per il benessere domestico.