Aria sempre pulita in cucina con la cappa smart

Innovative funzioni per il rilevamento della qualità dell’aria e il trattamento dell’ambiente: la cappa smart K-Air è un alleato efficace contro l’inquinamento domestico controllabile anche da remoto grazie al cloud Faber

Aria sempre pulita in cucina con la cappa smart

Faber, azienda che ha inventato la cappa da cucina, punta su prodotti in grado di migliorare il benessere in casa. L’ultima nata è la cappa smart K-Air della gamma Air. Una cappa che va oltre il concetto di filtrazione e aspirazione, infatti è dotata di innovative funzioni per il rilevamento della qualità dell’aria e il trattamento dell’ambiente.

Interpretando la crescente attenzione rivolta alla qualità dell’aria tra le mura di casa tutti i prodotti della linea Air sono dotati di Air Quality Sensor, un sensore che consente di monitorare 24 ore su 24 il livello dell’inquinamento indoor.

Il dispositivo è in grado di tenere sotto controllo parametri quali la temperatura, la percentuale di umidità e la presenza nell’ambiente domestico di composti organici volatili. Il sensore Air Quality Sensor regola automaticamente la velocità di aspirazione della cappa fino a ripristinare nell’ambiente la migliore qualità dell’aria.
Il sensore, inoltre, segnala quando i filtri sono da sostituire per poter garantire una efficace aspirazione di fumi e odori.

K-Air, la cappa smart

K-Air è il nuovo modello verticale che si distingue per il design hi-tech con linee pulite e geometriche. Questa cappa smart si integra perfettamente negli ambienti domestici dallo stile contemporaneo ed è dotata di monitor touchscreen da 21 pollici. Per assicurare la massima semplicità di utilizzo, la lappa smart K-Air può essere comandata da touchscreen o dalla App.
Disponibile sia per Android sia per Apple consente di accedere alle funzioni anche da remoto. In questo modo diventa più facile liberare l’ambiente da odori e da sostanze inquinanti e rilevando altri indici come l’umidità

Lo schermo della cappa può essere collegato a Internet per cercare le ricette da cucinare o a una videocamera via wi-fi per controllare cosa succede in casa.
Inoltre K-Air è un vero elettrodomestico smart, è integrata con Amazon Alexa e quindi può essere comandata con la voce.

Cappe per ogni esigenza

Nella linea Air sono presenti diverse tipologie di cappe: verticale V-Air, verticale piatto V-Air Flat, T-Shape T-Air e e le due versioni da soffitto C-Air e Bi- Air.
Questi modelli si distinguono per il design estremamente lineare e per i bassi consumi energetici, oltre a un’elevata capacità di aspirazione.
Tutte le funzioni possono essere comandate tramite l’App dedicata. Inoltre la funzione K-Link – connessione radio fra cappa e piano induzione Faber – regola automaticamente la potenza di aspirazione sulla base del livello di cottura selezionato.

Con la gamma Air Faber realizza un concreto passo in avanti per il benessere domestico.




Articolo realizzato in collaborazione con...