Dispositivi e interruttori smart per la casa connessa

Ideale per nuovi impianti e per trasformare impianti elettrici esistenti: la nuova serie civile di Bticino Livinglight with Netatmo aggiunge funzionalità intelligenti per rendere l’abitazione intelligente

Impianto elettrico smart con Livinglight with Netatmo

I dispositivi connessi consentono di trasformare il tradizionale impianto elettrico di casa in un impianto smart sostituendo semplicemente alcuni dispositivi tradizionali, come interruttori, dimmer, ecc. con gli analoghi nella versione connessa e aggiungendo un gateway per metterli in comunicazione con la rete Wi-Fi di casa.

Livinglight with Netatmo

Bticino presenta Livinglight with Netatmo, la soluzione ideale per rinnovare gli impianti esistenti regalando nuove funzionalità senza grossi interventi di cablaggio e senza senza rinunciare al design di Livinglight!

Nel campo della smart home Bticino è da sempre presente e aveva presentato la nuova serie civile Living NOW nata per rispondere alle esigenze di creare impianti elettrici intelligenti. Ora con questa nuova proposta consente di trasformare il proprio impianto.

Un impianto elettrico Smart permette di visualizzare e programmare l’attivazione delle luci, delle tapparelle e dei carichi collegati alle prese da remoto, anche attraverso smartphone o tablet.

App Home+Control, il cuore del sistema

Il cuore del sistema Livinglight with Netatmo è l’App Home+Control, per Android e iOS, che permette di gestire la temperatura di casa, verificare i consumi elettrici degli elettrodomestici, ed evitare il black-out grazie allo scollegamento automatico del carico meno importante.

Quest’app dedicata porta diversi vantaggi in termini di configurazione sia in termini di fruibilità grazie alla possibilità di gestire e personalizzare fino a 8 scenari.

Inoltre quando si è fuori casa è possibile sapere se qualcuno suona il campanello di casa grazie al videocitofono connesso, rispondere e – se serve – aprire il cancello a distanza.

App Livinglight with NetatmoTutte le funzioni sono anche utilizzabili con i principali assistenti vocali: la serie è certificata per Apple Homekit, Google Home e Amazon Alexa.

Installazione del sistema smart

Livinglight with Netatmo utilizza le classiche scatole da muro (le 503 presenti in tutti gli impianti elettrici), supporti standard e le palcche della serie Livinglight in diverse forme, colori e materiali perfettamente integrata col design di ogni abitazione.

I comandi smart devono essere sempre alimentati: è necessaria la presenza del cavo di fase e neutro nella relativa scatola. Alcuni comandi sono disponibili in versione wireless, alimentati da batterie e non hanno bisogno di cavo di collegamento.




Articolo realizzato in collaborazione con...