Videocitofono connesso con Alexa a bordo

BTicino

Da Bticino un nuovo passo verso la Smart Home: Classe 300EOS with Netatmo è il primo videocitofono connesso con Alexa integrata completamente gestibile sia con la App sia con comandi vocali

Da BTicino il videocitofono connesso con Alexa integrata

Negli ultimi anni gli oggetti intelligente per realizzare una smart home sono cresciuti sensibilmente come evidenziato dall’ultimo Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano “Stay at Home, stay in a Smart Home”. Bticino, che da sempre realizza soluzioni per la casa connessa, presenta primo videocitofono connesso con Alexa integrata.
Classe 300EOS with Netatmo è infatti un videocitofono smart completamente gestibile sia con la App sia con comandi vocali grazie ad Amazon Alexa. Questa caratteristica unica rende il videocitofono ancora più semplice da utilizzare.

Comandare casa con il videocitofono connesso con Alexa

BTicino riunisce in un unico prodotto tutte le funzioni di un videocitofono alle potenzialità del controllo vocale, anche l’esperienza di uso è completamente rinnovata.
Il nuovo videocitofono BTicino consente la gestione delle tradizionali funzioni di videocitofonia, come l’apertura di un cancello attraverso i comandi vocali e di sfruttare le numerose funzioni di Amazon Alexa integrato con un impianto BTicino come il controllo di luci, prese e tapparelle.

app o voce per il videocitofono connesso con Alexa

Il videocitofono si trasforma in un centro di controllo per la casa smart.
Con Classe 300EOS è possibile realizzare anche un sistema di sicurezza Smart grazie alla possibilità di integrare i dispositivi dell’offerta sicurezza Netatmo come le telecamere Wi-Fi.

Proprio l’acquisizione della startup Netatmo consente a BTicino di creare sempre più prodotti nativamente connessi regalando agli utenti una user experience evoluta. “Stiamo investendo sempre più risorse per proporre al mercato un’offerta smart ampia – ha dichiarato Franco Villani l’Amministratore Delegato di BTicino – anche attraverso progetti portati avanti con partner come Amazon. Si tratta di prodotti e soluzioni che aprono nuovi orizzonti per un’azienda come BTicino e che vanno incontro alle esigenze del consumatore. Da sempre l’innovazione fa parte del DNA di BTicino e il videocitofono connesso con Alexa è un esempio concreto a partire da nome Evolution Of Smart (EOS)”.

Appena insignito del prestigioso iF Design Award, il Classe 300EOS è disponibile sia nella versione stand alone sia in Kit con i componenti per realizzare un piccolo impianto, compresa la telecamera da esterno Netatmo.




Articolo realizzato in collaborazione con...

BTicino

BTicino

Fare domotica con BTicino La storica azienda BTicino vanta valori di qualità, tecnologia e design italiano ...