Gli oggetti e i dispositivi smart sono sempre più apprezzati sul mercato e dagli italiani. Sono prodotti in grado di semplificare la gestione della casa e possono controllare luci, il comfort, il riscaldamento e molto altro. Tra i dispositivi smart troviamo tantissimi elettrodomestici che possono essere comandati e programmati attraverso una App o attraverso un comando vocale. Ecco alcune idee di regali di Natale 2021 per rendere la casa smart.
Idee regalo per la casa smart
DLink – Videocamera
La sicurezza di cose e persone è uno dei pilastri di una casa smart. Con un design da robottino semplice e funzionale, la videocamera motorizzata DCS-8526LH di Dlink controllare ogni angolo di casa. Offre una visione nitida a 360° della stanza e fornisce una videosorveglianza completa 24/24 grazie al faretto a LED. Inoltre, è dotata di un sistema di rilevamento del movimento basato sull’Intelligenza artificiale in grado di distinguere in modo intelligente gli oggetti in movimento, identificando tra umani e non umani.
Somfy – Protect Indoor Camera
Somfy Protect Indoor Camera è la videocamera di sorveglianza domestica dotata di videomonitor e microfono bidirezionale per sapere quando i familiari entrano o escono di casa. Il rilevatore a infrarossi integrato segnala anche il minimo movimento. Grazie all’App dedicata, l’otturatore della videocamera può essere controllato a distanza – basta un clic sullo smartphone – oppure può essere programmato per apertura e chiusura automatica. Video HD ad alte prestazioni con visione notturna e inquadratura grandangolare a 130°, inoltre il rilevamento del movimento attiva le notifiche e gli alert. In caso di rilevamento di movimenti, i video clip rimangono in memoria per 7 giorni.
Arlo – Video Doorbell
Rispondere al campanello quando non si è presenti in casa? Con Arlo, si può. Grazie a Arlo Essential Video Doorbell sarà possibile vedere, comodamente dallo smartphone chi suona alla porta e rispondere a un amico, un corriere che è venuto a portare un pacco. Completamente senza fili e dotato un angolo di visione di 180°, audio bidirezionale e qualità video HD, Essential Video Doorbell è un videocitofono smart, sicuro e funzionale ideale per la casa smart.
Netatmo – Misuratore per la qualità dell’aria
Per una casa smart, il Misuratore della Qualità dell’Aria Interna Intelligente di Netatmo aiuta a creare un ambiente più sano misurando la qualità dell’aria, la percentuale di umidità, la temperatura e il livello di inquinamento acustico. Bello da vedere grazie al design slanciato ed elegante, si adatta a qualsiasi arredamento. Non richiede nessuna installazione, infatti si collega attraverso il Wi-Fi. Toccando semplicemente la parte superiore, il Misuratore si accende per darti indicazioni su quanto è sana la tua casa. Inoltre è sempre possibile controllare la qualità dell’aria in casa attraverso lo smartphone.
Bissell – MYair HUB
Bissell MYair HUB è un purificatore d’aria più piccolo e leggero dotato di un sistema di filtri 3 in 1, che cattura il 99,7% delle particelle fino alla dimensione di 0,3 micron in modalità low, inclusi polline e polvere così come il fumo (di sigaretta). Grazie alle dimensioni compatte, può essere utilizzato e trasportato ovunquee anche vicino alle lettiere dei gatti e alle cucce dei cani per catturare peli e odori. Il pratico purificatore d’aria è silenzioso mentre opera e ha una funzione e luce notturna. Inoltre, è corredato di un pratico caricatore USB.
Samsung – Cube
Un’altra proposta per l’aria sana in casa è Samsung Cube, il purificatore d’aria dotato di un sistema multistrato capace di purificare l’aria rimuovendo il 99,97% delle polveri ultra fini e degli allergeni, prevenendo la proliferazione di batteri e rimuovendo addirittura gas inquinanti come la formaldeide, una sostanza usata nell’industria per la rifinitura di mobili e pavimenti domestici.
Palazzetti - My Cli-Mate
Sensore di temperatura dalle dimensioni molto ridotte (diametro 8 cm) e dal design moderno ed essenziale, in grado di collegarsi via bluetooth alle stufe a pellet Palazzetti. My Cli-Mate funziona rilevando la temperatura nella stanza e mostrando il dato sul display della stufa. Se è diversa da quella impostata, il dispositivo invia un segnale alla stufa per diminuire o aumentare la potenza o ventilazione di aria calda nell’ambiente. Il dialogo continuo tra sensore e stufa permette di monitorare la temperatura desiderata mantenendo sempre il clima ideale. Funziona a batteria. Il dispositivo è piccolo e leggero e può essere appoggiato su un mobile o appeso al muro. Se la stufa è canalizzabile si possono collegare 2 (con AirPro 2) o anche 3 dispositivi (con AirPro 3), ottimizzando la temperatura in ogni ambiente, per un massimo comfort e un controllo accurato dei consumi.
TP-Link – Deco X20-4G
Sono sempre di più le famiglie che per connettersi a Internet si affidano alla rete mobile 4G: più flessibile e conveniente, in molti casi riesce ad assicurare prestazioni del tutto comparabili alla linea fissa, se non superiori. Inoltre, in un periodo in cui molte aziende hanno riorganizzato le proprie attività introducendo stabilmente piani di smart working, lavorare in qualsiasi luogo si desideri in tutta libertà e con la sicurezza di affidarsi alla propria rete Wi-Fi, rappresenta un plus che solo la connessione mobile può garantire.
TP-Link presenta Deco X20-4G, un prodotto versatile per una connessione domestica senza confini. Il nuovo dispositivo della gamma Deco è una soluzione all-in-one adatta a rispondere a tutte le esigenze della casa smart. Un modello che non trascura nessun dettaglio, compreso il look – moderno e curato – e può vantare un’interfaccia di gestione e monitoraggio della rete chiara ed intuitiva, fruibile da smartphone e tablet tramite app Deco.