Nasce casaoggidomani.it per un nuovo concetto di casa

Tra innovazione, connettività, sostenibilità prende forma Casaoggidomani.it, il nuovo magazine digitale dedicato a tecnologie, prodotti e soluzioni per trasformare la propria casa

A cura di:

nuovo concetto di casa raccontato in casaoggidomaniTecnologia, sicurezza, rispetto dell’ambiente, risparmio energetico, comfort ottimale, soluzioni connesse e intelligenti: alcune delle caratteristiche del nuovo modo di abitare contemporaneo. Sembra un sogno, qualcosa di futuristico? Direi proprio di no. Con questo spirito nasce Casaoggidomani.it, il progetto editoriale che racconta come rendere la casa e gli edifici confortevoli, sicuri e connessi sia dentro, sia fuori. Un’idea che nasce dalla mia lunga esperienza in ambito professionale, trasferita oggi nelle sembianze di un’informazione chiara, interessante e su misura per gli utenti finali.

Ci proponiamo così di diventare il nuovo punto di riferimento per chi ha a cuore l’efficienza energetica e desidera vivere in ambienti portatori di benessere e risparmio.

Il consumatore è infatti molto attento a questo aspetti, ma spesso fatica a reperire le giuste informazioni: questo progetto ha lo scopo di condurlo, attraverso un percorso puntuale ed efficace, a risposte concrete.

La casa è protezione, coccola ed espressione delle attitudini dei suoi abitanti: oggi sul mercato c’è tutto ciò che serve per renderla tale.

In questo magazine totalmente digitale tratteremo il concetto di casa in tutte le sue declinazioni, dai materiali ecosostenibili al risparmio energetico, dall’illuminazione alla sicurezza attiva e passiva, dalla qualità dell’aria al comfort, dal design agli elettrodomestici, fino alle tecnologie per la casa connessa, con uno sguardo attento all’efficienza energetica e al risparmio.

Essere consapevoli di ciò che consumiamo è un primo passo sulla via della sostenibilità, che richiede riduzione dei consumi energetici, rispetto delle risorse e dell’ambiente, utilizzo di arredi riciclati e corretto smaltimento dei rifiuti.

Su Casaoggidomani.it si trovano tutti gli ingredienti utili a ripensare la propria casa come un luogo al passo con i tempi, ovviamente intelligente, connesso e sostenibile.

Scopri oggi stesso la cultura del vivere sostenibile e come questo approccio abbia un impatto positivo sulla qualità della vita.

Alessia Varalda

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia