Scoprire la concentrazione dei pollini con il Termostato Intelligente

Creare un ambiente più sano in casa? E’ possibile con il termostato intelligente tado°: la funzione Benessere Ambientale indica la quantità e la tipologia di pollini presenti.

A cura di:

Scoprire la concentrazione dei pollini con il Termostato IntelligenteSiamo ormai in primavera e pollini e allergeni possono creare fastidi a chi soffre delle tipiche allergie primaverili. Per fortuna la tecnologia può diventare il miglior alleato per creare un ambiente ideale in casa.

I dispositivi di climatizzazione intelligenti, come il Termostato Intelligente di tado°, possono essere l’assistente perfetto non solo in inverno quando è in funzione il riscaldamente, ma in tutte le stagioni. Infatti è possibile usufruire di una serie di funzioni smart attraverso una semplice app.

Termostato Intelligente tado°

Il Termostato Intelligente tado° è dotato della funzione Benessere Ambientale che raccoglie dati sulla qualità dell’aria all’esterno e all’interno dell’abitazione.

Scoprire la concentrazione dei pollini con il Termostato Intelligente tadoInformazioni sulla concentrazione dei pollini

Per una persona che soffre di allergie, sapere quali pollini sono presenti nell’aria e con quale concentrazione è sicuramente un valido aiuto. tado° – grazie alla propria app – è in grado di fornire una previsione della concentrazione di pollini da graminacee, piante erbacee e consigliare quando tenere le finestre chiuso e quando arieggiare la casa. Questa consente di vivere in modo più confortevole e salubre la casa grazie a preziosi suggerimenti che evitano che gli allergeni entrino in casa.

Ioltre, se si vuole fare una bella passeggiata al parco, tado° è in grado di informare preventivamente sulla concentrazione dei pollini e indicare il momento migliore per uscire.

Finestra aperta? Te lo dice il Termostato Intelligente

Il Termostato Intelligente tadoº è dotato della funzionalità Rilevamento Finestra Aperta che avvisa se una finestra è aperta. Questa funzionalità porta con se molteplici vantaggi:

  • risparmiare energia e costi in bolletta;
  • sospendere – in inverno – temporanemante il riscaldamento in maniera automatica;
  • e ovviamente supportare nel evitare che allergeni contaminino la stanza.

Il giusto comfort con il Termostato Intelligente

La giusta temperatura e i livelli di umidità hanno un ruolo fondamentale nel garantire comfort e benessere nella casa. L’umidità interna ottimale è compresa tra il 40% e il 60% circa e i termostati intelligenti hanno la capacità di monitorare il tasso di umidità in ciascuna stanza. tado° integra questi dati nella app e li disponibili in modo chiaro per facilitare la lettura della qualità dell’aria e consentendo all’utente di intervenire in casa per evitare la formazione di muffe.La app del termostato tado fornisce indicazioni dulla qualità dell'aria

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...