Unione perfetta tra estetica e tecnologia: soluzioni smart iotty

Dall’Interruttore Intelligente per luci e cancelli, la Presa Intelligente e l’Interruttore per Tende e Tapparelle: le soluzioni smart iotty sono un alleato smart contro lo spreco energetico. Inoltre, sposano l’estetica e il design del vetro temperato e del grès porcellanato

Le nuove soluzioni smart iotty

Indice:

Il caro bollette  e i costi di luce e gas sono molto sentiti in questo periodo, non solo dalle imprese ma pesano ancora di più sulle famiglie. Per far fronte ai rincari e limitare i consumi energetici è fondamentale trovare delle valide soluzioni alternative. Nel mondo della tecnologia, per esempio, i dispositivi per la smart home permettono non solo di semplificare la vita quotidiana, ma anche di fare un uso più consapevole delle risorse energetiche.

Tra questi c’è l’ecosistema di iotty che, grazie agli interruttori smart per luci, tende tapparelle e alla presa intelligente, coniuga perfettamente design, alta qualità tecnica e praticità, riducendo i consumi energetici e migliorando il comfort abitativo.

iotty interruttore intelligente per tende
Interruttore intelligente per tende e tapparelle

Alleato smart contro lo spreco energetico

Le funzionalità smart si adattano allo stile di vita dell’utente, per una gestione ad hoc di luci ed elettrodomestici. Sulla base delle previsioni meteo rilevate online, iotty stabilisce quando sia il momento migliore per illuminare gli ambienti. Inoltre, grazie all’automazione “Alba e Tramonto”, l’utente può impostare di spegnere le luci quando sorge il sole e di accenderle al tramonto. Allo stesso tempo, con l’automazione “Risposta a evento” è possibile stabilire che ad una determinata azione debba corrisponderne un’altra: per esempio accendere le luci della camera da letto solo quando si sono spente quelle del bagno.

Ma è anche possibile monitorare i consumi energetici dei  dispositivi smart. è sufficiente entrare nella sezione “Statistiche” ed avere accesso immediato a numerosi dati relativi alle risorse energetiche utilizzate, evitando così brutte sorprese in bolletta.

iotty la presa intelligente
Soluzioni smart iotty: la presa intelligente

Compatibili anche con i comandi vocali

Gli Interruttori Intelligenti iotty hanno il Wi-Fi integrato con cui è possibile controllare e programmare l’illuminazione domestica direttamente dallo smartphone, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Per impostare e controllare l’accensione e lo spegnimento delle luci, della presa e per la gestione delle tapparelle/scuri/veneziane è disponibile l’app iotty. Semplice da utilizzare e intuitiva consente di avere la casa sempre a portata di click. Inoltre per chi desidera impartire i comandi con la voce, le soluzioni smart iotty sono compatibili con gli assistenti vocali Google Assistant, Amazon Alexa, i comandi rapidi di Siri e la piattaforma SmartThings di Samsung. In questo modo il controllo delle automazioni presenti in casa è ancora più facile e immediato.

Soluzioni smart iotty in grès porcellanato

Alla base dello sviluppo di tutti i dispositivi iotty c’è la volontà dell’azienda di distinguersi sia da un punto di vista tecnologico sia dal lato estetico. Iotty da sempre punta ad esaltare il Made in Italy e il design. Con questo ampliamento di gamma, l’azienda punta ad offrire un prodotto bello da vedere e raffinato per integrarlo in ogni ambiente come elemento d’arredo.

Estetica e tecnologia si incontrano sia nella linea più moderna, realizzata in un vetro temperato in 5 colori – dai classici bianco e nero fino ai più moderni sabbia, azzurro e grigio – e sia nella gamma lusso in grès porcellanato, selezionato nel territorio di Sassuolo.
Inoltre è possibile scegliere tra diverse texture e effetti visivi del materiale, tra i quali il legno, il marmo, il cotto…

Placche iotty in gres porcellanato
Placche iotty realizzate in gres porcellanato

Le placche degli Interruttori Intelligenti e della Presa Intelligente sono retroilluminate: oltre a consumare pochissimo, è possibile configurarle in modo da accendersi unicamente all’avvicinamento della mano.

Per quanto riguarda la parte più tecnologica, i dispositivi si completano con moltissime funzioni smart totalmente personalizzabili in base allo stile di vita. Le soluzioni smart iotty consentono di rendere la casa intelligente in modo semplice e accessibile.

Articolo aggiornato

 




Articolo realizzato in collaborazione con...