Termometro per alimenti PCE, precisione e controllo in cucina

La preparazione dei cibi in cucina richiede molta attenzione e precisione. Dalla selezione delle materie prime, alla scelta della giusta strumentazione che deve aiutare a svolgere ogni lavoro in modo corretto, rispettando anche i requisiti HACCP di riferimento.

A cura di:

Termometro per alimenti PCE, precisione e controllo in cucina

La cucina richiede precisione sotto ogni aspetto. Dalla selezione delle materie prime, passando per la strumentazione professionale, quando si parla di food nulla è lasciato al caso: ecco perché è necessario dotarsi di dispositivi tecnici che permettano il perfetto svolgimento del lavoro in modo da rispettare i requisiti HACCP.

I termometri alimentari sono dispositivi professionali che consentono la corretta misurazione e registrazione della temperatura degli alimenti: nella produzione food è fondamentale analizzare correttamente la cottura del cibo, la conservazione e tenere sotto controllo la temperatura di refrigerazione del cibo.

PCE Instruments, azienda leader nella produzione di strumentazione tecnologica per la misurazione, supporta i professionisti con un dispositivo dedicato per il controllo della temperatura degli alimenti. Il termometro IR+Contatto PCE-IR è progettato dall’azienda per offrire una misurazione accurata dei cibi, garantendo al tempo stesso un funzionamento semplice e intuitivo dello strumento.

Termometro per alimenti PCE-IR 80, tecnologia firmata PCE
Il termometro IR+Contatto PCE-IR è progettato per offrire una misurazione accurata dei cibi, garantendo al tempo stesso un funzionamento semplice e intuitivo dello strumento

 

Termometro per alimenti PCE-IR 80, tecnologia firmata PCE

Il termometro PCE-IR 80 è lo strumento ideale per la misurazione della temperatura degli alimenti nel comparto industriale, nei laboratori, ma anche nelle cucine industriali, nei servizi di catering e nelle camere di refrigerazione.

PCE-IR 80 è dotato di un display LCD di facile lettura ed è alimentato da una batteria CR-2032.

Le modalità di misurazione della temperatura offerte dal dispositivo sono di due tipologie, con e senza contatto. Grazie al sensore a infrarossi è possibile misurare agevolmente la temperatura senza dover entrare in contatto con l’alimento. I valori di misura garantiti dal termometro vanno dai -35 fino ai +330 ºC:

Questo termometro per alimenti ha anche una sonda da penetrazione in acciaio inox, quindi è possibile utilizzare il dispositivo per misurare la temperatura all’interno di un oggetto. In questo caso è possibile misurare un alimento mediante il sensore in un intervallo tra -20 e +260 ºC. Il dispositivo presenta un tempo di risposta di circa 10 ms, con una risoluzione di 0,1 ºC.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...