Termometro per alimenti PCE, precisione e controllo in cucina

La preparazione dei cibi in cucina richiede molta attenzione e precisione. Dalla selezione delle materie prime, alla scelta della giusta strumentazione che deve aiutare a svolgere ogni lavoro in modo corretto, rispettando anche i requisiti HACCP di riferimento.

Termometro per alimenti PCE, precisione e controllo in cucina

La cucina richiede precisione sotto ogni aspetto. Dalla selezione delle materie prime, passando per la strumentazione professionale, quando si parla di food nulla è lasciato al caso: ecco perché è necessario dotarsi di dispositivi tecnici che permettano il perfetto svolgimento del lavoro in modo da rispettare i requisiti HACCP.

I termometri alimentari sono dispositivi professionali che consentono la corretta misurazione e registrazione della temperatura degli alimenti: nella produzione food è fondamentale analizzare correttamente la cottura del cibo, la conservazione e tenere sotto controllo la temperatura di refrigerazione del cibo.

PCE Instruments, azienda leader nella produzione di strumentazione tecnologica per la misurazione, supporta i professionisti con un dispositivo dedicato per il controllo della temperatura degli alimenti. Il termometro IR+Contatto PCE-IR è progettato dall’azienda per offrire una misurazione accurata dei cibi, garantendo al tempo stesso un funzionamento semplice e intuitivo dello strumento.

Termometro per alimenti PCE-IR 80, tecnologia firmata PCE
Il termometro IR+Contatto PCE-IR è progettato per offrire una misurazione accurata dei cibi, garantendo al tempo stesso un funzionamento semplice e intuitivo dello strumento

 

Termometro per alimenti PCE-IR 80, tecnologia firmata PCE

Il termometro PCE-IR 80 è lo strumento ideale per la misurazione della temperatura degli alimenti nel comparto industriale, nei laboratori, ma anche nelle cucine industriali, nei servizi di catering e nelle camere di refrigerazione.

PCE-IR 80 è dotato di un display LCD di facile lettura ed è alimentato da una batteria CR-2032.

Le modalità di misurazione della temperatura offerte dal dispositivo sono di due tipologie, con e senza contatto. Grazie al sensore a infrarossi è possibile misurare agevolmente la temperatura senza dover entrare in contatto con l’alimento. I valori di misura garantiti dal termometro vanno dai -35 fino ai +330 ºC:

Questo termometro per alimenti ha anche una sonda da penetrazione in acciaio inox, quindi è possibile utilizzare il dispositivo per misurare la temperatura all’interno di un oggetto. In questo caso è possibile misurare un alimento mediante il sensore in un intervallo tra -20 e +260 ºC. Il dispositivo presenta un tempo di risposta di circa 10 ms, con una risoluzione di 0,1 ºC.




Articolo realizzato in collaborazione con...