Very Wood arreda gli spazi esterni in modo sostenibile

La primavera sta arrivando, e quindi è necessario ripensare fin da subito gli spazi esterni delle nostre abitazioni. Anche nel campo dell’arredo per esterno è possibile scegliere tra numerose soluzioni adatte a ricreare piccole oasi di relax nel proprio giardino, comode e di design, ma soprattutto green e sostenibili. Come, ad esempio, gli arredi di Very Wood, marchio Gervasoni.

outdoor Very Wood

Indice degli argomenti:

In moltissimi stiamo aspettando la primavera. Abbiamo voglia di tornare a passare del tempo in compagnia, divertendoci, immersi nel benessere e nella comodità della natura. Con la bella stagione diventa quindi necessario ripensare gli spazi outdoor dei giardini, cercando di progettare gli spazi in modo intelligente, utilizzando arredi sostenibili, come quelli proposti da Very Wood, marchio Gervasoni, ma non solo.

Avere un giardino offre la possibilità di ampliare la propria casa, aggiungendo quello che più ci fa stare bene e ci interessa, come ad esempio costruire una palestra super personalizzata, oppure rendere lo spazio esterno di casa ancora più piacevole inserendo delle tecnologie smart e innovative come l’illuminazione Led o l’irrigazione intelligente.

L’outdoor Very Wood

Anche nel campo dell’arredo per esterno è possibile scegliere tra numerose soluzioni adatte a ricreare piccole oasi di relax nel proprio giardino, comode e di design, ma soprattutto green e sostenibili. L’outdoor pensato da Very Wood è raffinato e poliedrico, ideale per aggiungere un tocco di eleganza e comfort alla zona esterna di casa. Il legno e i materiali utilizzati per la produzione degli arredi sono di alta qualità, oltre che attenti in ogni minimo dettaglio alla sostenibilità.
Arredi riconosciuti non solo per i materiali, ma per i loro creatori: a disegnare gli esemplari outdoor di Very Wood infatti sono alcuni dei designer internazionali più eclettici, a partire da Matteo Thun, Patricia Urquiola fino a Sebastian Herkner.

Collezione Capri Matteo Thun very wood
La collezione Capri porta la firma del designer altotesino Matteo Thun.

Le ultime Collezioni

Collezione Capri

Capri è una collezione dal sapore mediterraneo, ideale per il relax a bordo piscina o per ammirare un panorama di montagna. Il legno iroko oliato è abbinato ad imbottiti soffici e sfoderabili dalle diverse finiture, resistenti all’acqua. La collezione è firmata dal designer Matteo Thun e comprende differenti tipologie di arredi, come poltroncine, lettini, pouf, tavoli e tavolini ecc. Adatta a tutti i contesti outdoor.

Cigar e Crayon, i tavoli firmati da Patricia Urquiola
Cigar è il tavolo firmato da Patricia Urquiola pensato e progettato per tutti gli ambienti outdoor.

Collezione Cigar / Crayon

Cigar e Crayon sono i tavoli firmati da Patricia Urquiola. La forma del connettore – una matita pronta per disegnare (Crayon) o l’evocazione di un sigaro (Cigar) – dà il giusto feeling ironico e giocoso alla collezione che è caratterizzata da tre colori principali, caldi e terrosi. Connettore, base, colonna e piano d’appoggio possono essere personalizzati in diversi colori e materiali per incontrare le più svariate esigenze progettuali, dai contesti più classici a quelli più distesi e rilassanti.

Collezione Unam Out di Sebastian Herkner very wood
Collezione Unam Out disegnata da Sebastian Herkner

Collezione Unam Out

Disegnata da Sebastian Herkner e ispirata alle creazioni di Pierre Jeanneret, la collezione Unam Out è la versione per esterno dell’iconica Unam. Sedia, poltroncina, poltrona lounge, divanetto e dondolo hanno tutti una struttura comune in iroko non trattato, schienale intrecciato in corda nautica e seduta imbottita con espanso idrorepellente. Intrecci e colori rendono la seduta iconica e perfetta per contesti rilassati, ma allo stesso tempo di tendenza. Fanno parte della collezione anche i tavolini, sempre in iroko con piano in legno massello, per ambienti esterni coperti.