Vitodens 100-W eletta “Miglior Aquisto” da Altroconsumo

Eletta da Altroconsumo come “Miglior Acquisto”, la caldaia a condensazione Vitodens 100-W di Viessmann si connette in modo facile e intuitivo con il sistema connesso di casa tramite la App ViCare, e permette di gestire temperatura di riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria in modo efficiente e sostenibile. E’ un sistema H2 Ready – 20% idrogeno.

Vitodens 100-W eletta "Miglior Aquisto" da Altroconsumo

Vitodens 100-W di Viessmann è la caldaia a condensazione digitale ed efficiente che è stata eletta da Altroconsumo come il “Miglior Acquisto”, ottenendo l’apposito sigillo rilasciato da Altroconsumo Edizioni.

Vitodens 100-W premiata da Altroconsumo

La caldaia a condensazione murale Vitodens 100-W è perfetta per l’installazione negli ambienti di casa. Grazie alle dimensioni d’ingombro compatte, al peso ridotto e alla rumorosità contenuta, si colloca facilmente in qualsiasi tipologia di appartamento o abitazione mono o bifamiliare. E’ un sistema che ben sposa le attuali norme in merito a efficienza energetica e risparmio energetico, così come tutti gli altri prodotti proposti nella gamma del brand.

Le operazioni di manutenzione della caldaia sono particolarmente rapide, poiché tutti i componenti sono accessibili dal lato frontale.
I consumi energetici sono ridotti, in quanto, grazie alla tecnica della condensazione, la caldaia recupera anche il calore latente presente nei gas di scarico. Risultato: il rendimento stagionale arriva fino al 109%, con riduzione dei costi in bolletta e delle emissioni inquinanti.

Vitodens 100-W premiata da AltroconsumoAverla in casa comporta una facile gestione, con notevoli vantaggi da differenti punti di vista. La caldaia infatti è dotata di regolazione elettronica per l’esercizio in funzione della temperatura ambiente. Collegando un sensore di temperatura esterna, la caldaia è in grado di passare al funzionamento in base alle condizioni climatiche. È presente inoltre la protezione antigelo. La regolazione si caratterizza per l’utilizzo facile, veloce e intuitivo e consente una rapida impostazione della temperatura di riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria.

Il display LED bianco/nero con 4 tasti touch permette una veloce visualizzazione delle principali funzioni. La regolazione della Vitodens 100-W ha inoltre integrato un Access Point per connettersi direttamente con una App per il primo avviamento guidato da parte dell‘installatore. Inoltre, è integrato un sistema per connettersi direttamente al Wi-Fi di casa per poter gestire l‘impianto tramite app ViCare, comunicando immediatamente eventuali anomalie di funzionamento grazie anche a un sensore digitale.

La caldaia è realizzata con materiali che garantiscono elevata efficienza e lunga durata: tra questi il corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inox, brevettato da Viessmann, è diventato il punto di riferimento degli scambiatori in acciaio nel settore del riscaldamento. La forma è studiata per ottenere il massimo rendimento dalla condensazione in un unico passaggio dei fumi e per avere un effetto autopulente nella parte esterna dello scambiatore.

H2 Ready – 20%: l’idrogeno come combustibile del futuro

L’idrogeno rappresenta una fonte di energia del futuro indispensabile, perché brucia con quasi zero emissioni, è disponibile in grandi quantità e può essere prodotto in modo green.

In particolare, parliamo del ciclo riferito all’idrogeno verde. Le prime due fasi del ciclo è ricavare l’idrogeno utilizzando elettricità rinnovabile. Tramite il processo di elettrolisi dell’acqua (H2O) si produce ossigeno (O2) e idrogeno (H2), da utilizzare in percentuale del 20% miscelato con il gas metano. Le restanti fasi del ciclo è quello di produrre calore tramite questo combustibile verde che, nella sua percentuale relativa alla combustione di idrogeno, non genera emissioni inquinanti, ma soltanto vapore acqueo riportando l’idrogeno allo stato iniziale di molecola d’acqua (H2O).

Vitodens 100-W premiata da Altroconsumo

Vitodens 100-W e le detrazioni fiscali

La sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente con una caldaia a condensazione permette di accedere a:
+ Superbonus 110% (condizione necessaria: miglioramento di 2 classi energetiche dell‘edificio);
+ Ecobonus 65% (in abbinamento a un sistema di regolazione evoluto, come ad esempio con termostato Vitotrol 200-E);
+ Bonus casa 50% (ristrutturazioni edilizie).

 




Articolo realizzato in collaborazione con...