Samsung Bespoke Life 2023 per elettrodomestici sempre più efficienti

Samsung Bespoke Life 2023 segna l’inizio di una nuova era per gli elettrodomestici e svela le più recenti innovazioni della line-up Bespoke capaci di trasformare la vita delle persone attraverso concetti semplici ma molto importanti, quali la sostenibilità, la connettività e il design.

A cura di:

Samsung Bespoke Life 2023 per elettrodomestici sempre più efficienti

Samsung Electronics Co., Ltd introduce Bespoke Life 2023, segnando l’inizio di una nuova era per gli elettrodomestici e svelando le più recenti innovazioni della line-up Bespoke capaci di trasformare la vita delle persone attraverso concetti molto semplici di sostenibilità, connettività e design.

Bespoke Lead Release: sostenibilità, connettività e design

La vision Samsung “Bespoke Life” riconferma l’impegno a trasformare la vita delle persone attraverso sostenibilità, connettività e design. Il concetto Bespoke Life di Samsung è nato dalla convinzione che gli elettrodomestici siano elementi chiave per creare un domani più sostenibile.

Dall’approvvigionamento e produzione fino alla distribuzione, all’uso e al riciclo, Samsung sta riprogettando ogni fase del ciclo di vita dei prodotti per contribuire a ridurre il consumo energetico e le emissioni di anidride carbonica (CO2). A riprova degli sforzi dell’azienda per riutilizzare un maggior quantitativo di risorse citiamo la gestione di un centro di riciclo a circuito chiuso, l’integrazione del materiale bioplastico proveniente dagli oli esausti nei balconcini dei frigoriferi Bespoke e il sempre maggiore impiego di reti da pesca riciclate. Una volta realizzati, i prodotti vengono spediti ai consumatori in imballi ecologici, per i quali all’inizio del 2023 i nastri e i rotoli di plastica sono stati sostituiti con la carta.

Primo obiettivo: risparmiare energia

Per promuovere un vivere più sostenibile durante la fase di utilizzo dei prodotti, Samsung continua a espandere i servizi che consentono di risparmiare energia. Ed è per questo che nel 2023 cinque nuove categorie di elettrodomestici Bespoke, che comprendono frigoriferi, lavatrici e asciugatrici, lavastoviglie e climatizzatori, oltre all’Eco Heating System di Samsung, saranno dotati di una versione aggiornata della modalità AI Energy Mode di SmartThings, disponibile a breve in 65 Paesi .

Realizzare una Bespoke Life – una “vita su misura” – significa ottimizzare i dispositivi per semplificare la routine quotidiana. Potenziando la connettività in tutta la line-up ed ampliando l’AI ad altre categorie di prodotti, Samsung apre la strada a una nuova era di case iperconnesse.

I tre milioni di frigoriferi Bespoke venduti in tutto il mondo dal lancio della line-up evidenziano l’altissimo interesse dei consumatori nei confronti di elettrodomestici che offrono maggiori opzioni e funzionalità rispetto ai vecchi standard. Sulla base di questa riflessione, l’approccio di Bespoke al design diventa più dinamico e distintivo man mano che si espande a una nuova categoria di prodotti.

Bespoke Lead Release: sostenibilità, connettività e design
La vision Samsung “Bespoke Life” riconferma l’impegno a trasformare la vita delle persone attraverso sostenibilità, connettività e design

Scopa elettrica senza filo Bespoke Jet™ AI

Rimanendo nel tema della sostenibilità, l’azienda propone la scopa elettrica senza filo UL Verified con 280W di forza aspirante Clean Station™ ottimizzata, che svuota automaticamente il serbatoio della polvere, con funzionalità basate sull’intelligenza artificiale (AI). BESPOKE Jet™ AI sarà disponibile in Italia nella versione Satin Black.

BESPOKE Jet™ AI è dotata del potente Motore HexaJet che, con una forza aspirante fino a 280 W. Questo motore ultraleggero – 150 g di peso – è studiato per offrire un’esperienza di pulizia più comoda, con un incremento del 25% della forza aspirante rispetto al modello precedente e un’efficienza del motore del 52%.

Per consentire ai consumatori di pulire per più tempo senza doversi fermare per ricaricare la batteria, BESPOKE Jet™ AI è stata progettata per avere un’autonomia di 100 minuti. La sua batteria da 4.500 mAh ha una capacità maggiore dell’80% rispetto al modello precedente, ed è stata ottimizzata per mantenere il 70% delle prestazioni fino a 500 cicli. Inoltre, BESPOKE Jet™ AI presenta un’ampia scelta di spazzole e accessori.

Scopa elettrica senza filo Bespoke Jet™ AI
Scopa elettrica senza filo Bespoke Jet™ AI. In Italia sarà disponibile nella versione Satin Black

 

Filtro Less Microfiber™

Infine, restando fedeli ai valori dell’azienda, Samsung ha presentato un filtro per proteggere i mari dalle plastiche derivanti dal bucato: facile da installare e di semplice manutenzione, il filtro Less Microfiber™ evita che fino al 98% di microplastiche rilasciate durante il bucato finisca negli oceani, un quantitativo equivalente a otto bottiglie di plastica da 500 ml all’anno (in base a un utilizzo di quattro volte alla settimana).

Inoltre, per coinvolgere maggiormente le persone e aiutarle a essere parti attive nella riduzione delle emissioni di microplastiche, il filtro Less Microfiber™ vanta un design che lo rende installabile su modelli di lavatrici standard, affermando così l’attenzione dell’azienda a una sostenibilità a lungo termine e aiutando le persone ad abbracciare anche a casa la sostenibilità.

Per verificare l’efficacia e la sostenibilità della tecnologia, sia il Ciclo che il Filtro sono stati testati in maniera indipendente da Ocean Wise attraverso un protocollo di test di dispersione della microfibra con revisione paritaria presso il laboratorio all’avanguardia dell’organizzazione marina a Vancouver in Canada.

Filtro Less Microfiber™
Filtro Less Microfiber™ per proteggere i mari dalle plastiche derivanti dal bucato

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...