VIVA apre il primo showroom monomarca nel centro di Milano

Con l’apertura del suo primo showroom nel cuore storico di Milano, VIVA rafforza la sua posizione come marchio di design internazionale. Questa nuova tappa rappresenta un importante passo avanti per l’azienda, che si impegna a offrire prodotti di alta qualità e soluzioni personalizzate in tutto il mondo.

A cura di:

VIVA e il primo showroom monomarca nel centro storico di Milano

Con l’inaugurazione del suo primo showroom monomarca nel centro storico di Milano, VIVA consolida la sua presenza come brand internazionale nel mondo del design. La scelta strategica di una prestigiosa location in via Visconti di Modrone, 1 rappresenta un investimento significativo in termini di visibilità e sottolinea lo spirito imprenditoriale dell’azienda nel posizionarsi su un mercato eclettico e vivace come quello milanese.

VIVA e lo showroom monomarca nel centro storico di Milano

Questo spazio diventa l’headquarter di VIVA a Milano, un luogo d’incontro per progettisti, architetti e designer, che potranno esplorare una selezione di prodotti e discutere con personale qualificato per trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze.

L’edificio storico, con le sue affascinanti facciate architettoniche, ospita il nuovo “studio VIVA”, un progetto curato dallo studio Gianluca Tronconi Architetti. L’ambiente si sviluppa senza interruzioni per tutta la sua lunghezza, configurandosi come una galleria con due ingressi ad arco opposti, uno su via Visconti di Modrone e l’altro su via Marziale. La ristrutturazione accurata dell’edificio ha permesso di mettere in luce elementi strutturali originali che definiscono la geometria dello spazio.

Due imponenti portali rivestiti di elegante marmo verde, come quinte sceniche di grande impatto, si ergono come passaggi di ampie dimensioni che visivamente suddividono l’ambiente in tre sezioni. Su ciascun lato dei portali sono esposti i modelli di porte V Pivot di VIVA, lasciando libero il passaggio centrale.

VIVA apre il primo showroom monomarca nel centro storico di Milano
Il nuovo showroom di VIVA è stato concepito con un allestimento lineare ed essenziale, che enfatizza i colori neutri per creare un’atmosfera accogliente e raffinata

Allestimento di grande impatto

Il nuovo showroom di VIVA è stato concepito con un allestimento lineare ed essenziale, che enfatizza i colori neutri per creare un’atmosfera accogliente e raffinata. Le pareti in grigio chiaro e i soffitti in bianco ottico fungono da sfondo per mettere in risalto i modelli proposti, che sono esposti con altezze significative e in diverse finiture. La pavimentazione in legno scuro tinto dona profondità alla scena, creando un ambiente suggestivo.

All’ingresso del mondo VIVA, i visitatori sono accolti da un’apertura scenografica che presenta le porte a battente con stipiti V1 e V2 su un lato, mentre sul fronte opposto sono esposti i modelli senza stipiti V0, V3 e Como. Gli scorrevoli Como e Bellagio, contraddistinti dalla trasparenza e dalla leggerezza del vetro, sono posizionati nella parte centrale dell’esposizione. A seguire, il modello Como Closet e VTheca, installata a parete con un’apertura raso muro.

Al centro dello spazio, un corpo illuminante a sospensione di generose dimensioni illumina l’intero ambiente, compreso il tavolo sottostante. Questo elemento di design è stato pensato come una postazione operativa e un punto di accoglienza per i clienti, contribuendo a creare un’atmosfera luminosa e funzionale.

Allestimento lineare ed essenziale
L’uso dei colori neutri e dei materiali raffinati crea un ambiente sofisticato e invitante, mentre la disposizione strategica dei modelli esposti consente ai visitatori di apprezzare la varietà e la versatilità delle porte VIVA

Soluzioni di design eleganti e di alta qualità

L’allestimento del nuovo showroom di VIVA riflette l’impegno del brand nel presentare soluzioni di design eleganti e di alta qualità. L’uso dei colori neutri e dei materiali raffinati crea un ambiente sofisticato e invitante, mentre la disposizione strategica dei modelli esposti consente ai visitatori di apprezzare la varietà e la versatilità delle porte VIVA.

Questo nuovo showroom rappresenta un punto di riferimento per il brand VIVA, come punto di riferimento per progettisti, architetti e designer che desiderano trovare soluzioni personalizzate e di design per i loro progetti ma anche come opportunità unica rivolta ai visitatori sottolineando l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni personalizzate e di alta qualità. Con la sua inaugurazione, VIVA dimostra ancora una volta di essere un marchio di spicco nel panorama internazionale del design.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...